In mare spunta un branco di delfini. Lo stupore dei bimbi

I bambini erano sulla spiaggia di Lido di camaiore per l'iniziativa 'Papà ti salvo io'

L'iniziativa 'Papà ti salvo io'

L'iniziativa 'Papà ti salvo io'

Lido di Camaiore, 17 aprile 2018 - C'è stato anche un gradito fuori programma durante la quinta edizione di 'Papà ti salvo io', la manifestazione dedicata ai bambini e alla sicurezza in spiaggia, sotto costa a Lido di Camaiore e che ha visto il passaggio di un discreto numero di delfini, tra l'entusiasmo degli alunni.

La mattinata - organizzata dall'associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore - ha visto la partecipazione di centinaia bambini della scuola primaria Gaber portati in riva al mare dai loro insegnanti per imparare, giocando, come vivere nel rispetto dell'ambiente e come trascorrere in sicurezza una giornata sulla spiaggia o tra le onde.

Grande curiosità, oltre che per i delfini, per i cani da salvamento che hanno effettuato dimostrazioni di salvataggio in acqua, così come la squadra di bagnini in patino e i surfisti in surf. Presenti defibrillatori su tutta la spiaggia lidese e il sistema 'sos bambino' con in quale si rintracciano in pochi minuti i bambini che si perdono in spiaggia. Alla manifestazione presente anche il presidente dei balneari Luca Petrucci e diverse personalità, dal sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto agli assessori a sociale e istruzione Anna Graziani e Sandra Galeotti, al comandante della polizia municipale di Camaiore Claudio Barsuglia.