’Maison immobiliare’ inaugura domani il suo punto di attività a Viareggio. E’ la prima realtà in Versilia che utilizza un nuovo metodo di vendita attraverso soluzioni innovative che mettono al centro la casa esaltandone le caratteristiche e creandone una sostanziale differenziazione sul mercato che permette di posizionarla fra le prime scelte dei potenziali acquirenti. Si sta smuovendo il mercato immobiliare e molti investono di nuovo nel ‘mattone’, ma un mattone ‘rivisitato’ e personalizzato può attrarre maggiori offerte e proposte.
Ad investire in tale impresa innovativa è una giovane imprenditrice, Ilaria Carotti (nella foto), fiorentina residente in città. "La cosa che più ci contraddistingue è il servizio di ’Home Staging’ che realizziamo sull’immobile che acquisiamo – spiega la Carotti, fondatrice dell’impresa – . L’Home Staging è l’arte di valorizzare e promuovere un immobile per la vendita o l’affitto. L’uso sapiente dei colori, delle luci e di piccoli accorgimenti tecnici nell’allestimento scenografico di un ambiente mettono in risalto le caratteristiche migliori di una casa rendendola interessante per una più vasta clientela". Un’operazione di ’marketing emozionale’ e di forte impatto che garantisce una riduzione dei tempi di permanenza dell’immobile sul mercato e facilita la vendita o l’affitto alle migliori condizioni.
Sopralluogo, preventivo, intervento e trattative: questo il percorso simbolo. L’agente immobiliare è la giovane Giulia Sani. Domani, in due tranches temporali alle 17.30 e alle 19.30, l’elegante negozio accoglierà gli ospiti per l’inaugurazione, scaglionandoli per numero nell’ampio locale del Quartiere Armando Diaz 10 di Viareggio.
Isabella Piaceri