
Forte dei Marmi, 8 marzo 2023 – Il bilancio della Croce Verde salvato dalla maxi donazione di un benefattore. Una storia che merita di essere raccontata, dato il grande slancio che ha avuto un noto imprenditore – che in Versilia ha investito nel settore della ristorazione e dell’hotellerie – che ha deciso di trasferire ben 160mila euro all’associazione da tempo in balìa di un contenzioso con la ditta che ha effettuato gli interventi di ampliamento della sede.
Una diatriba legale che era diventata un tormento non da poco per la Croce Verde a causa di quella frizione con la ditta appaltatrice per interventi fuori capitolato che avevano scatenato un faccia a faccia tra avvocati. E sul tavolo di un’eventuale trattativa ’ballavano’, appunto, 160mila euro. Una cifra importante da sostenere per la realtà di volontariato, in difficoltà a reperire una somma così ingente. La storia è giunta all’orecchio dell’imprenditore dal cuore d’oro che, senza clamori o forme di pubblicità, si è detto disponibile a versare la cifra: non una beneficenza sbandierata e poi risicata, ma un versamento decisamente significativo del suo grande attaccamento alla Versilia.
"Sono davvero contento – commenta il sindaco Bruno Murzi – che la Croce Verde sia riuscita a chiudere una situazione che si era fatta difficile, che avrebbe potuto mettere in difficoltà il bilancio mentre adesso l’associazione potrà proseguire tranquillamente nei propri sevizi. L’amministrazione seguiva da distanza questa vicenda e tutta la comunità non può che ringraziare questo importante benefattore".