REDAZIONE VIAREGGIO

Covid. Il farmacista si fa il tampone in diretta / VIDEO

Risulta positivo. Ma fa vedere il suo green pass e dice: "Questo pezzo di carta qui (il green pass, Ndr) mi legittimerebbe ad andare al supermercato. Ma io ora vado a casa"

Giovanni Bergamini

Viareggio, 16 gennaio 2022 - Nuovo video del farmacista viareggino Giovanni Bergamini della Farmacia Calandra, dove c'è fissa la coda dei versiliesi a fare i tamponi. A dicembre Bergamini era diventato famoso sul web  per un filmato in cui mostrava pacchetti di test positivi di persone vaccinate.

La cosa suscitò le critiche di Asl e Ordine dei Farmacisti di Lucca. Oggi  il farmacista ha messo su Facebook un nuovo video in cui fa vedere l'esecuzione del proprio test rapido che dà risultato positivo, mentre fa vedere il suo green pass. Quindi conclude: "Ecco perché credo che la politica non vada d'accordo con la sanità. Questo pezzo di carta qui (il green pass, Ndr) mi legittimerebbe ad andare al supermercato. Ma io ora vado a casa. Ciao ragazzi".

Invece, le norme sulle quarantene per i vaccinati (due dosi da meno di 4 mesi, o  terza dose), positivi asintomatici, impongono 7 giorni di quarantena seguiti da tampone negativo, prima di muoversi liberamente. Anche questo video è già diventato 'virale' sui social.