"Controlli a Viareggio: troppi giri sospetti"

L'apertura di un cantiere nella parte terminale di via Mazzini ha aumentato i traffici illeciti secondo Raffaele Biondo di Fratelli d'Italia. La situazione è peggiorata, soprattutto di notte. Fratelli d'Italia chiede interventi per presidiare la zona.

"Troppi giri sospetti. Servono più controlli"

"Troppi giri sospetti. Servono più controlli"

Con l’apertura del cantiere nella parte terminale di via Mazzini, lato stazione sarebbero aumentati i traffici illeciti. A sostenerlo è Raffaele Biondo di Fratelli d’Italia che dice di aver raccolto diverse lamentele arrivate da residenti e commercianti della zona. "I residenti sono in difficoltà perché la zona è vicina alla stazione ed è mal frequentata: già prima dei cantieri c’erano traffici e attività illecite ma ora la situazione è peggiorata, soprattutto di notte. Sarebbe opportuno – dice Biondo – che l’amministrazione comunale prendesse in considerazione queste segnalazioni e si attivasse per presidiare la zona con passaggi a piedi di vigili urbani e carabinieri in modo da scoraggiare i malintenzionati e gli spacciatori".

Secondo l’esponente dei faretlli d’Italia il problema di sicurezza pubblica si aggiunge a quello economico con meno introiti da parte dei commercianti della zona. "E’ paradossale che per un intervento mirato a migliorare la viabilità – dice Biondo – ne paghino le conseguenze i lavoratori della zona". Fratelli d’Italia riceve i cittadininella sede di via Leonardo da Vinci 292 ogni venerdì dalle 10 alle 12.