REDAZIONE VIAREGGIO

Forte dei Marmi, commessa picchiata nel negozio

L’episodio da "Giuseppe Bartoli calzature" dove la dipendente ha ricevuto un cazzotto in pieno volto

Commessa picchiata nel negozio. Aggredita da una giovane straniera

Forte dei Marmi, 6 gennaio 2024 – Ha sferrato un cazzotto in volto alla commessa. Senza alcun motivo, lasciando la donna sanguinante e allontanandosi con fare pure tranquillo. Un episodio surreale quello che si è consumato giovedì sera nel negozio di calzature Giuseppe Bartoli che si affaccia in piazza Garibaldi.

Ad aggredire è stata una giovane straniera – molto conosciuta in paese per la vita bohemien e l’atteggiamento decisamente sopra le righe – che intorno alle 19 è entrata nella boutique iniziando ad afferrare le scarpe in modo maleducato e grossolano. Di fronte all’ammonimento dell’addetta alle vendite, la ragazza ha avuto una reazione imprevista e violenta, tirando un colpo allo sterno della donna e poi un cazzotto in volto. Tanto che la commessa è stata costretta a recarsi al pronto soccorso dove le sono state riscontrate micro fratture nella zona tra il naso e la guancia.

"Conosciamo bene quella giovane – racconta Iulca Intaschi, la dipendente del negozio che ha subito l’aggressione – che è arrivata verso le 19,10 sporca, bagnata e piena di sabbia mentre stavamo seguendo altre clienti. Altre volte era entrata, facendosi delle foto allo specchio per poi uscire subito. Questa volta ha iniziato a prendere la merce e a chiedere il prezzo alla mia collega. Poi ha sventolato le scarpe che trovava esposte, così mi sono avvicinata e le ho detto di smetterla e l’ho invitata a uscire visto che a terra era tutto bagnato e aveva lasciato pure tracce di sabbia. Di fronte a quella mia richiesta mi ha tirato un colpo allo sterno e, immediatamente, un cazzotto in faccia. Nella mano aveva il cellulare ed il colpo è stato fortissimo, proprio vicino al naso: ho iniziato a sanguinare tantissimo mentre i miei colleghi le hanno ulato di andarsene. Poi io sono rimasta al pronto soccorso fino alle 2,30 di notte mentre mi è stato riferito che lei poco dopo era a bere un aperitivo al bar. E se avesse avuto un’arma o avesse preso di mira un anziano che sarebbe accaduto?".

Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia municipale per raccogliere le testimonianze. Del resto la giovane che ha aggredito è ben nota agli esercenti che hanno segnalato alla nostra redazione altri episodi di disturbo compiuto all’interno delle attività e comportamenti squilibrati (c’è chi racconta di averla vista girare completamente nuda sul pontile o lavarsi con l’acqua del mare in inverno) e richiedono al sindaco un intervento affinchè vengano tutelati i cittadini che lavorano.

Francesca Navari