Sorpreso nel circolo del tennis si scaglia contro il custode, arrestato

Il malvivente è la stessa persona che nel febbraio scorso si era reso responsabile del rogo di alcune auto fra Viareggio e Torre del Lago

Carabinieri (Foto archivio)

Carabinieri (Foto archivio)

Viareggio, 24 maggio 2019 - Sorpreso dal custode all'interno del circolo del tennis nella pineta di Ponente a Viareggio, un 24enne è stato bloccato dai carabinieri e arrestato per rapina impropria. Il giovane, nato in Germania e già noto alle forze dell'ordine, vistosi scoperto si è scagliato contro il custode, finito a terra al termine di una colluttazione, e si è dato alla fuga.

All'esterno del circolo è stato però fermato dai carabinieri arrivati sul posto dopo una segnalazione. Il custode è stato medicato al pronto soccorso dell'ospedale Versilia con un referto di 8 giorni. Lo straniero, portato presso la Casa Circondariale di Lucca, è la stessa persona che nel febbraio scorso si era reso responsabile di alcuni incendi di autovetture fra Viareggio e Torre del Lago. Nei giorni scorsi il circolo sportivo era già stato preso di mira dai ladri che avevano portato via alcune bevande, una tanica con il liquido infiammabile e un martello. La tanica e il martello erano poi stati trovati vicino a un'autovettura data alle fiamme in una via limitrofa.