Christmas market in hotel Il Palace lancia la sfida

Da domani a domenica mercatino a ingresso libero con idee regalo. Dai gioielli ai complementi di arredo, dall’antiquariato all’abbigliamento

Migration

VIAREGGIO

Designer, artisti, gioiellieri e antiquari: da domani a domenica all’Hotel Palace di Viareggio va in scena Christmas Market, l’unico mercatino di Natale presente in città. Nell’area congressi dell’albergo verrà infatti ricreato un concept store suddiviso su due piani con addobbi e tavole allestite a fare da cornice ad un percorso di idee regalo da 20 fino a 700 euro. "E’ una proposta concentrata sulla ricerca – racconta il direttore creativo Lamberto Petri – per promuovere tutti quei designer e artigiani che puntano alla qualità dei propri prodotti. Manifattura tutta italiana e realizzata con materiali ecosostenibili per sensibilizzare il pubblico ad uno shopping consapevole". Tra i vari espositori Lyria, una realtà toscana leader nel settore tessuti, la collezione Tiramisù Firenze con articoli per l’infanzia ma non solo, Rosso Antico con mobilio e accessori, Artemisia galleria d’arte con pezzi di ricerca originalissimi. Il percorso proseguirà con Artemudra di Veronica Farnocchia che crea gioelli in metallo, ottone, bronzo bianco, rame, placcati oro, macramè e pietre naturali dallo stile ispirato alla tradizione antica: oreficeria celtica, precolombiana e ai disegni dei monili greco-romani; Daniela Mosti con accessori e capi unici a mano utilizzando prestigiosi filati; Le Coquette di Giovanna, creatrice di cadeaux personalizzati di alta bigiotteria; Emanuela Andreozzi con le le sue crochet bags realizzate a mano; Nero Cumino Gioielli che propone pezzi unici utilizzando semi, fiori e piante; Luisella con le sue creazioni fatte a mano che spaziano dall’arredo per la casa agli accessori e abiti. Da cornice all’evento il Christmas Garden dove verrà offerto vin brulé. Gli orari di apertura degli stand: domani 15.30 -19.30, sabato e domenica orario continuato: 10.30 - 20.30. In Passeggiata sarà presente una hostess vestita in stile parigino che inviterà le persone a visitare l’evento.

Il Christmas Market è la punta di diamante della nuova esperienza invernale avviata dall’hotel Palace che, per la prima volta, ha scelto di rimanere aperto a dicembre. "Abbiamo voluto proporre questa novità anche perchè a Viareggio mancava un’iniziativa del genere – evidenzia Gianfranco Bindi, direttore della struttura – e siamo soddisfatti di aver prolungato l’attività dell’albergo con iniziative che già dall’estate hanno permesso al Palace di essere davvero vitale grazie al successo degli aperitivi in terrazza. Il cenone di Capodanno è già quasi sold out e sabato e domenica prossimi dalle 18 in poi Adriano Barghetti animerà il pianobar mentre domenica ci sarà il brunch all’americana. Poi chiuderemo a Befana per riaprire in occasione del Carnevale".

Francesca Navari