Carnevale di Viareggio, i verdetti del 2021: vince la tartaruga di Bertozzi

La classifica finale del Carnevale d'autunno

"Sotto sotto", il carro di Bertozzi che ha vinto il Carnevale 2021 (foto Umicini)

"Sotto sotto", il carro di Bertozzi che ha vinto il Carnevale 2021 (foto Umicini)

Viareggio, 9 ottobre 2021 - E' "Sotto sotto" di Luca Bertozzi il carro vincitore del Carnevale di Viareggio 2021. Un'edizione strana, assolutamente inedita a cavallo tra l'estate e l'autunno, segnata da rigide restrizioni anticovid, le sassate del maltempo e un vivace dibattito sulle modalità di esecuzione. Ma alla fine il Carnevale d'autunno ha vinto la sua battaglia e Viareggio ha di nuovo gridato al mondo che i carri non si fermano.

I verdetti: al secondo posto "Democrisia" di Lebigre, terzo "Wonderful World" dei Fratelli Cinquini, quarto "C'era una volta in America" di Jacopo Allegrucci, quinto "Amazzonia" Alessandro Avanzini, sesto "Artemide" di Luigi Bonetti, settimo "Vita" di Roberto Vannucci, ottavo "Esci da questo corpo" di Fabrizio Galli, nono "Si può fare" di Luciano Tomei.

La seconda categoria: primo "Uno nessuno e centomila" di Carlo Lombardi, secondo "Be the change" di Priscilla Borri e Antonino Croci, terzo "Applauso" dei Fratelli Breschi e quarto "Europafest" di Marzia Etna.

Domenica alle 16, in piazza Mazzini, è in programma la consegna dei premi.