Arte e colore . Paesaggi e volti. Al “Così Com’è“

Il locale ospita la personale di Marcella Malfatti. Una trentina di opere che raccontano il territorio .

Arte e colore . Paesaggi e volti. Al “Così Com’è“

Arte e colore . Paesaggi e volti. Al “Così Com’è“

Ha preso tavolozza e pennelli da adolescente e da allora coltiva questa passione: Marcella Malfatti (nella foto) mamma e nonna, vive a Torre del Lago, è in pensione dopo aver lavorato all’ufficio cultura del Comune viareggino e poi alla Biblioteca torrelaghese, si racconta alla Nazione alla vigilia della inagurazione di una nuova personale. “Segni e colori tra realtà e immaginazione“ si inagura sabato alle 17.30 al Caffè Così Com’è, il locale mecenate dell’arte alla presenza dell’artista.

Quando ha incontrato la pittura?

"Da adolescente quando ho iniziato a dipingere e negli anni dalla pittura figurativa ho scoperto anche altre forme dell’arte"

Cosa è per lei la pittura?

"E’un linguaggio che si declina in tante espressioni"

Quanti quadri saranno in mostra?

"Una trentina più o meno. Ci sarà anche una incisione dedicata Giacomo Puccini e una scultura increta dedicata al cantautore Paolo Conte".

Le sue tele cosa raccontano?

"Nei miei quadri immortalo anche la natura. Alcuni quadri in mostra sono dedicati ai nostri paesaggi. Con gli anni ho anche sperimentato nuove forme di arte. Amo l’arte in ogni sua declinazione"

Se dovesse dedicare una sua opera?

"A mio padre Giorgio che non c’è più".

La personale resta aperta fino al 10 maggio negli orari di apertura del locale che è chiuso il lunedì. Non resta che tuffarsi nelle emozioni e nei colori delle opere di Marcella Malfatti.

Maria Nudi