
Si è conclusa la Fiera di Rimini, la manifestazione di Italian Exhibition Group, TTG Travel Experience 2020 che, insieme a Regeneration! by SIA e a SUN Beach & Outdoor Style, ha visto la presenza di oltre mille espositori divisi in 15 padiglioni. Dall’esplosione della pandemia è stato il primo appuntamento fisico nel mondo per il turismo.
Il mondo – questo il messaggio che emerge dalla manifestazione – vuole viaggiare per tornare in Italia, il sistema perciò deve essere sostenuto con politiche economiche efficaci.
"La promozione del Grand Hotel Royal di Viareggio – dice il direttore generale Marino Patruno – non può fermarsi in questo tempo, così come quella del territorio. Per questo abbiamo partecipato, unico albergo di Viareggio, al TTG di Rimini. La presenza nei padiglioni della Fiera di Rimini quest’anno ha un sapore diverso. Dopo una stagione vissuta tra alti e bassi, dovevamo -Esserci per ripartire insieme- abbiamo fatto nostro il motto di Toscana Promozione Turistica, anch’essa presente al TTG con un bel padiglione. Un segnale importante per gli eventi espositivi ai quali il Grand Hotel Royal partecipa con una forte convinzione di ripartenza. Ci si aspettava una fiera in tono minore, e cosi è stato, ma la presenza degli operatori è stata comunque interessante".