
Alla Verber (dal sito Instagram dei magazzini Tsum)
Forte dei Marmi, 8 agosto 2019 - Il mondo della moda è in lutto per la morte di Alla Verber, 61 anni. Una morte improvvisa, mentre era in vacanza con la figlia a Forte dei Marmi.
A seguito degli accertamenti effettuati dalla microbiologia di Lucca è stata fatta la diagnosi di sepsi meningococcica, mentre nella giornata di oggi dall'Azienda ospedaliero-universitaria Meyer di Firenze è arrivata l'indicazione del sierotipo W, una forma di infezione sporadica e non epidemica ma molto aggressiva e virulenta, che ha portato alla compromissione - spiegano gli esperti - del funzionamento di molti organi della paziente.
Era un nome conosciutissimo nel mondo del fashion in Russia. Con un ruolo di grande importanza nei grandi magazzini Tsum, controllati dal gruppo Mercury: dei grandi magazzini era direttore del settore fashion, mentre di Mercury era vicepresidente.
In Versilia è stato messo in atto tutto il percorso della profilassi. La struttura di Igiene e sanita' pubblica ha infatti gia' attuato le misure necessarie per le persone che hanno avuto i contatti piu' stretti con la donna.
Alla Verber si sarebbe sentita male in un hotel di Forte dei Marmi nella giornata di lunedì 5 agosto. Le sue condizioni sarebbero andate rapidamente peggiorando. I siti internazionali di moda internazionali hanno rilanciato la notizia che ha fatto rapidamente il giro del mondo. Sul profilo Instagram dei grandi magazzini Tsum un post di cordoglio ricorda la donna: "E' impossibile immaginare il mercato del fashion senza Alla dentro. E' entrata nel nostro team del 1995 e da allora ha lavorato ogni giorno per migliorare la nostra azienda. Sarà sempre parte della nostra famiglia".
Gli ultimi post di Alla Verber su Instagram sono di tre giorni fa. Cinquecentomila i follower sul popolare social network per una donna i cui suggerimenti di stile erano particolarmente seguiti sul mercato russo ma non solo. E nell'ultimo post, che la ritrae sorridente in bicicletta a Forte dei Marmi, sono migliaia i messaggi di cordoglio.