REDAZIONE VIAREGGIO

Muore a 52 anni l’albergatore Luca Della Buona

Era ricoverato all’Opa di Massa per problemi cardiaci. Gestiva il “San Carlo“ sul lungomare. Sette mesi fa era deceduta la madre

Luca Della Buona

Pietrasanta (Lucca), 23 agosto 2021 - Quando i turisti varcavano la soglia dell’hotel San Carlo venivano sempre accolti dalla travolgente simpatia di Luca Della Buona, 52 anni pieni di verve e professionalità bruscamente interrotti da un malore che l’ha strappato alla vita in pochissimo tempo. L’albergatore, conosciutissimo in tutta la Marina e non solo, è morto ieri mattina all’Ospedale del Cuore di Massa dove era ricoverato da venerdì sera a causa di problemi cardiaci improvvisi dato che in precedenza non ne aveva mai sofferto. Una tragedia straziante e difficile da accettare per i suoi cari, anche loro molto conosciuti trattandosi di una storica famiglia di albergatori.

Luca Della Buona, come detto, era il titolare dell’hotel San Carlo, sul lungomare tra Fiumetto e Tonfano, dirimpettaio all’ex discoteca Faruk, e anche le due sorelle portano avanti strutture con un lungo passato alle spalle. Antonella è infatti titolare dell’Eden Park, in piazza D’Annunzio a Fiumetto, mentre Anna gestisce Il Cavallino, che si trova subito a monte rispetto al San Carlo ed era stato gestito per tanti anni dalla loro mamma Teresa, scomparsa appena sette mesi fa.

La data dei funerali di Luca Della Buona, che saranno curati dall’impresa di pompe funebri La Piramide, non è stata ancora fissata ma probabilmente si terranno martedì o mercoledì alla chiesa di Sant’Antonio a Tonfano. Ai familiari le più sincere condoglianze da parte della nostra redazione.

d.m.