Al Museo della Marineria Un orologio in memoria degli eroi dell’Artiglio

Sarà presentato domattina alle 10,30 su iniziativa della Fondazione in collaborazione con la gioielleria Tabarrani di Camaiore. Una tiratura limitata.

Al Museo della Marineria  Un orologio in memoria  degli eroi dell’Artiglio

Al Museo della Marineria Un orologio in memoria degli eroi dell’Artiglio

Si svolgerà domattina 10.30, davanti al Museo della Marineria la presentazione dell’orologio tributo all’Artiglio, ideato e realizzato dalla Fondazione Artiglio Europa in collaborazione con la Gioielleria Tabarrani di Camaiore. Questo orologio, che è stato prodotto in una tiratura limitata di soli 200 esemplari, tutti numerati, vuole essere un tributo alla memoria degli uomini che hanno fatto la storia del mondo sommerso e resteranno per sempre nella storia di Viareggio, nel cuore di tutti i viareggini e degli appassionati della subacquea di tutto il mondo. È realizzato in bronzo, materiale che richiama la palombaristica, impermeabile fino a 300 metri30 atm, con quadrante indici superluminova e movimento a carica automatica NH35A 24 jewels. Corredato da doppio cinturino in pelle e in cordura e fornito con un cofanetto personalizzato in legno massiccio.

Molte saranno le autorità presenti all’avvenimento assieme a personaggi di primissimo piano della subacquea e del mondo legato al mare. "Sono molto soddisfatto – dichiara il presidente della Fondazione Artiglio Europa Alessandro Gallione - per essere riusciti a portare a termine un altro ambizioso progetto, che si aggiunge all’attività della nostra Fondazione e ai progetti, già in campo per il prossimo futuro che speriamo di finalizzare al più presto". "Un appuntamento da non perdere – sottolinea il segretario della Fondazione e presidente del Rotary Club Viareggio Versilia Bruno Ulisse Viviani – con tante sorprese ed al quale invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare".