ALICE GUGLIANTINI
Cosa Fare

Rione Marco Polo, tre notti di festa col bis

Il presidente Puccinelli e un ritrovato ottimismo: "Ci sarà l’intrattenimento per la famiglie e la musica per i giovani. Così vive la tradizione"

Marco Polo pronto alla festa

Viareggio (Lucca), 7 febbraio 2020 - Musica in strada, danze, sorrisi e gioia...L’attesa è finita: stasera torna l’appuntamento con il rione Marco Polo, prima di quattro serate. La festa rionale continuerà infatti domani sera, domenica e tornerà sabato 15 febbraio. "Una festa adatta a tutti – afferma il presidente del comitato rionale, Marco Puccinelli – dalle famiglie fino ai più giovani".

Tra le novità di questa edizione, oltre ai buoni cena in prevendita ribattezzati “Salta la fila”, c’è il Marco Polo’s Got Talent. Uno spettacolo ispirato alla nota trasmissione tv (Italia’s Got Talente) nato da un’idea di Maurizio Ramacciotti e Antonella Benedetti. Diciotto partecipanti in gara, che si esibiranno sul palco nella piazza accanto alla chiesa di Don Bosco. I concorrenti canteranno, balleranno e saranno giudicati attraverso una cartolina da inserire in un’urna ai piedi del palco. Chi infatti spenderà almeno 20 euro alle cucine avrà la possibilità di votare il proprio concorrente preferito. Ma il voto non sarà solo un esercizio di scrittura perché tra i votanti saranno estratti 10 vincitori, al primo classificato andrà un viaggio. Stesso premio per il vincitore del talent marcopolino che verrò decretato domenica sera. Ai restanti nove andranno comunque "premi importanti" sottolinea Puccinelli. Non mancheranno sul palco anche dei “disturbatori”, come Graziano Salvadori, Maurizio Ramacciotti, Isabella De Luise e Alessandro Santini. A presentare la serata invece Stefano Pasquinucci, il tutto con la diretta di 50 News Versilia.

Altra novità la possibilità di comprare i buoni per le cucine in prevendita con uno sconto del 15% su una spesa minima di 20 euro. I buoni possono essere acquistati in quattro punti vendita, Automare in via dei Comparini, alimentari Terra e Sapori in via della Portichina, Red Bar in via Marco Polo e il chiosco in Passeggiata all’angolo tra viale Carducci e via Roma, fino alle 12 di sabato 15. Per maggiori informazioni rivolgersi al numero 338 7018501. "La prevendita - dice il presidente Puccinelli - sta andando bene e ricordiamo a tutti che consentirà di saltare la fila alle casse e andare direttamente alle cucine".

Dalle novità alla tradizioni. Non mancheranno infatti i classici tortelli alla marcopolina, un grande classico del rione, insieme a fritto misto e risotto. In consolle, il dj Simone Cerri che animerà la piazza ogni sera al termine del Marco Polo’s Got Talent, quindi dalle 22,30 in poi. Potenziato anche il servizio di vigilanza privata nelle vie, Lucca, Prato e Pistoia dopo un confronto coi residenti. Sembra sorridere anche il meteo, scongiurando così il triste binomio rione Marco Polo uguale pioggia. Nonostante non sia ancora iniziato per Puccinelli è già tempo di ringraziamenti: "Grazie a tutti i collaboratori - dice - alle forze dell’ordine, a Sea e al suo presidente per la collaborazione".