Perugia, 12 agosto 2024 - Che l'Umbria quest'anno avesse fatto il pieno di presenze straniere già si sapeva. E si sapeva anche che è sempre più meta di vip, attratti dalle meraviglie artistiche, culturali e paesaggistiche della regione.
Oggi, la coppia più fascinosa e famosa della nuova generazione di attori hollywoodiani è stata immortalata a Perugia mentre contemplava le opere della Galleria Nazionale dell’Umbria. Parliamo di Zendaya, protagonista di Challengers, l’ultimo film di Guadagnino, e Tom Holland, ovvero lo Spider-man del grande schermo. I due attori – Zendaya è stata anche testimonial della nuova linea dedicata al tennis della maison Cucinelli – sono stati visti insieme agli altri visitatori del museo diretto da Costantino D’Orazio soffermandosi oltre che sulle opere del Perugino anche davanti all’opera Le tre età di Klimt.
Con l'occasione, è stato ricordato che la mostra su Klimt, ha già avuto un successo stratosferico con 26mila e 400 persone in un mese e mezzo. Nella stessa giornata il museo ha ospitato anche l’artista britannico Anish Kapoor, in visita con la famiglia. I 14 musei nazionali di Perugia e quelli della Direzione regionale Musei nazionali dell'Umbria rimarranno aperti al pubblico anche nei giorni del ponte di Ferragosto.
Le vacanze di Zendaya: chissà quale sarà la prossima tappa della protagonista di Challenger? Forse Solomeo, a casa di Brunello?