
Maxi vincita al lotto (foto di repertorio)
Foligno, 4 agosto 2025 - Il "cuore verde" ancora una volta baciato dalla fortuna. Infatti è stata l'Umbria a conquistare la prima posizione tra le vincite più alte ottenute nelle estrazioni del weekend. Un super colpo - riporta l'Agenzia Agimeg - è stata registrata a Foligno, in provincia di Perugia, nella ricevitoria di via Pietro Gori. Un appassionato dei 90 numeri con una giocata di appena un euro, sui numeri 32-40-45-57, per la ruota di Roma, ha centrato la quaterna che gli ha fruttato ben 61mila euro.
La fortunata estrazione rappresenta un motivo di soddisfazione anche per l’Umbria, che si conferma tra le regioni più fortunate dell’ultimo periodo. Non è stata fornita l'identità del giocatore/giocatrice
Ma la dea bendata favorisce l'Umbria anche su altri giochi, legati alla sorte. E' il caso della Lotteria degli scontrini .Nei primi sei mesi di questo anno, in 31 occasioni ha premiato clienti (15) ed esercenti (16) dell'Umbria, registrando cinque vincite da 100.000 euro, tre delle quali nel capoluogo di regione, una a Terni e una realizzata da un perugino in trasferta a Roma. A beneficiarne - riferisce l'Agenzia delle dogane e dei monopoli, competente per materia - sono stati uomini e donne di età compresa tra i 35 e i 60 anni.