
Bulevardi
Viterbo, 21 novembre 2021 – La Viterbese trova, con merito, la seconda vittoria stagionale. Il Gubbio invece la conferma di un periodo buio e nonostante un impegno indiscusso, l’incapacità di tornare ad esprimersi con l’efficacia razionalità di cinque domeniche fa. Eppure l’avvio era stato interessante con Spalluto che all’11, alla sua prima da titolare, con un colpo di testa in tuffo e in torsione su angolo di Cittadino portava avanti i suoi.
Un vantaggio di breve durata perché al 21’ Pavlev, dopo una lunga e incontrastata fuga sulla destra, con un cross dal fondo che scavalcava Redolfi, serviva a Calcagni il pallone trasformato di testa nell’uno ad uno. Il Gubbio sembrava in condizione di reagire e oltre ai calci d’angolo aveva dalla sua tentativi di Spalluto (23’) e Fantacci(37). Al 44’ però un contropiede avviato da Murillo dopo aver vinto un contrasto con Cittadino nella tre quarti rossoblù, metteva Volpe in condizione di battere a rete. Tiro violento con Ghidotti messo però fuori causa anche da una deviazione galeotta.
Nella ripresa solo Viterbese, con un Gubbio, nonostante gli avvicendamenti, smarrito, inconcludente, senza idee e lucidità, tanto da finire ancora una volta in dieci e soprattutto protagonista di una prestazione che lascia aperta tanti dubbi.
Una partita che rilancia i padroni di casa, ma inguaia gli eugubini: nelle ultime cinque gare tre sconfitte e due pareggi.
Il tabellino: Viterbese–Gubbio 2-1
VITERBESE (4-3-3) – Daga, Pavlev, D’Ambrosio, Marenco, Urso; Calcagni(s.t. 25’ Adopo), Megelaitis, Iuliano (s.t. 47’ Foglia);Murilo (s.t. 47’ Simonelli), Volpe (s.t. 39’ Capanni), Volpicelli (s.t. 40’ Van der Velden). All. Punzi. Bisogno, Fracassini, Errico, D’Uffici, Ricchi, Zanon, Tassi.
GUBBIO (4-3-3): Ghidotti, Oukhadda (s.t. 40’ Formiconi), Redolfi, Signorini, Bonini, Mlaccari, Cittadino, Bulevardi (s.t. 15’ D’Amico); Arena(s.t. 33’ Sainz Maza),Spalluto, Fantacci(s.t. 15’ Mangni) All. Torrente. A disp. Sergiacomi, Meneghetti, Aurelio, Francofonte, Migliorelli, Lamanna.
Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno (Niedda di Ozieri e Licari di Marsala); IV ufficiale: Carrione di Castellamare di Stabia
Marcatori: p.t. 11’ Spalluto, 21’ Calcagni, 44’ Volpe
Note: s.t. 32’ espulso Signorini per doppia ammonizione; ammoniti: Malaccari, Cittadino, Iuliano, Signorini, Daga, Redolfi, Formiconi; angoli 2-7; Rec. 2’ – 6’.
G.B.