Ternana, Partipilo torna da Roma infortunato

Nel test capitolino l’attaccante ha avuto una lussazione alla spalla. Mercato, scambio con l’Atalanta: arriva Capone, parte il baby Ferrara

Migration

ROMA

2

TERNANA

0

ROMA primo tempo (4-2-3-1): Fuzato, Karsdorp, Mancini, Smalling, Tripi, Diawara, Villar, Carles Perez, Zalewski, El Shaarawy, Mayoral. All. Mourinho TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli, Defendi, Kontek, Boben, Celli, Paghera, Proietti, Partipilo (19’ Peralta), Falletti, Furlan, Vantaggiato. All. Lucarelli Secondo Tempo ROMA (4-2-3-1): Cardinali, Reynolds, Ibanez, Kumbulla, Tripi, Darboe, Bove, Zaniolo, Ciervo, Mkhitaryan, Dzeko.

TERNANA (4-2-3-1): Iannarili, Ghiringhelli, Boben, Kontek, Celli (57’ Frascatore), Paghera (78’ Laverone), Agazzi, Peralta (84’ Onesti), Falletti 857’ Palumbo), Furlan (78’ Marilungo), Vantaggiato (57’ Ferrante)

Arbitro: Cascone di Nocera Inferiore Marcatori: 10’ pt Carles Perez, 8’ st Kumbulla

Nella prima uscita stagionale la Ternana è stata sconfitta 2 a 0 dalla Roma di Jose Mourinho. Si è giocato a porte chiuse a Trigoria e le fere hanno subito un gol per tempo, rispettivamente da Carles Perez, con un pallonetto, e da Kumbulla su colpo di testa in area. Al di la del risultato, scontato vista la caratura tecnica dell’avversario, ciò che contava per il tecnico Cristiano Lucarelli era saggiare lo stato di forma dei vecchi e nuovi rossoverdi dopo dieci giorni di duro lavoro nel ritiro di Tirrenia. Purtroppo si deve registrare anche il primo infortunio della nuova stagione, occorso ad Anthony Partipilo che si è procurato una lussazione alla spalla destra dopo appena 19 minuti di gioco. Dei nuovi acquisti hanno esordito il difensore Ghiringhelli ed il mediano Agazzi, mentre gli attaccanti Pettinari e Mazzocchi non sono scesi in campo perché ancora a corto di preparazione. "La prestazione è andata oltre le mie più rosee aspettative – ha detto Lucarelli – e sono soddisfatto perchè abbiamo creato diverse occasioni". Il prossimo test delle fere ci sarà venerdì (ore 17) contro il Grosseto a Tirrenia. Oggi la squadra usufruirà di un giorno di riposo e domani mattina si radunerà nuovamente nel ritiro toscano. MERCATO: si chiude il cerchio di una maxi-operazione di mercato tra la Ternana e l’Atalanta. Dopo l’arrivo in prestito dell’attaccante Simone Mazzocchi (1998), infatti, dal club orobico è stato prelevato con la stessa formula l’esterno offensivo Christian Capone (1999) mentre a Bergamo si trasferirà un gioiellino del vivaio rossoverde, il centrocampista offensivo Carmelo Ferrara (2004) che quest’anno ha giocato nell’"Under 17" allenata da Mirko Pagliarini. Ferrara avrà la possibilità di affinare la propria preparazione nell’"Under 18" nerazzurra dopo aver trascorso tre anni intensi nel settore giovanile della Ternana. Sul fronte delle cessioni c’è da registrare il forte interesse della Pro Sesto per l’attaccante Guido Marilungo (1989) – inseguito anche dalla Triestina – e per l’esterno destro di centrocampo Gian Marco Nesta (2000) il quale, però, potrebbe tornare al Lecco anche quest’anno.

Massimo Ciaccolini