Ternana, la prima uscita di Aurelio Andreazzoli

Bandecchi: "A Venezia mi aspetto una reazione positiva della squadra"

Migration

Fere in Laguna con Aurelio Andreazzoli (nella foto -Ternana calcio- con il vicepresidente Tagliavento), per prendere il canale giusto. Ufficializzando l’accordo con il tecnico fino al 30 giugno 2024 la Società rossoverde ha anche comunicato i componenti dello staff: Giacomo Lazzini vice allenatore, Francesco Chinnici preparatore atletico, Antonio Razzano preparatore portieri, Alessio Aliboni collaboratore tecnico, Andrea Aliboni match analyst. Il Venezia ha perso le ultime 4 gare interne, da due è guidato da Paolo Vanoli e nell’ultima ha vinto a Palermo. Andreazzoli deve rinunciare a Capuano, Defendi e Donnarumma, ai quali si aggiungono lo squalificato Palumbo, gli infortunati Favilli e Spalluto. Davanti ci saranno Falletti, Partipilo e Pettinari. In mediana sembrano esserci due maglie per Agazzi, Cassata, Coulibaly e Proietti, qualora Di Tacchio, reduce da infortunio, sia nell’11. Stefano Bandecchi, in video sui social, torna sull’argomento-clou: "L’esonero di Lucarelli non è stata una cosa piacevole, ma abbiamo fatto la ricerca che dovevamo fare e sapete qual è stato il risultato. Quello che accadrà ora non lo vedremo dalla partita col Venezia, che possiamo mettere nelle mani di Mammarella perché è farina del suo sacco, sicuramente con incentivi e intuizioni di Andreazzoli. Nessuno può arrivare e con la bacchetta magica cambiare le cose. Mi aspetto una reazione positiva e mi auguro che la squadra segua il nuovo allenatore che ha molto da insegnare". Il Presidente non sarà al "Penzo": "Ho un impegno stabilito da tempo, il battesimo di mio nipote. Vedrò la partita in TV". COSI’ IN CAMPO. Stadio "Pierluigi Penzo" ore 14.00.

VENEZIA (3-5-2): Mäenpää; Wisniewski, Ceppitelli, Ceccaroni; Zampano, Crnigoj, Busio, Kofod Andersen; Haps, Johnsen, Pohjanpalo. All.: Vanoli.

TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Diakité, Mantovani, Sorensen, Corrado; Cassata, Di Tacchio, Coulibaly; Falletti; Pettinari, Partipilo. All.: Andreazzoli. ARBITRO: Camplone di Pescara.

Augusto Austeri