Ternana, il campionato inizia da Ascoli "Siamo sereni, ci attende una bella sfida"

Migration

Il campionato inizia da Ascoli con 900 tifosi al seguito, dove era terminata male la scorsa stagione. "I bianconeri hanno un nuovo staff – spiega Cristiano Lucarelli – e quasi tutti i calciatori che hanno raggiunto i playoff. Sono uno dei molti team che proveranno a lottare per le prime posizioni". La Ternana sta confermando di poter segnare a chiunque e in ogni momento. Qualche difficoltà in fase difensiva: "E’ un problema di tutti, vedi i tanti gol nel turno di Coppa Italia. I nostri difensori sono tutti titolari. Il problema è appunto la "fase", perchè se si fa in 11 ha riscontro, mentre in 4 è un altro discorso". Bandecchi afferma che sta rivedendo quasi il Lucarelli di due anni fa. Come togliere il "quasi"? "Che anche lui torni quello di due anni fa (sorride, ndr)! Siamo sereni perchè ci attende una bella sfida. Non ci indicano neanche tra le sorprese. Penseremo gara dopo gara, con l’idea di giocarcela anche quando ci daranno per spacciati. E dovremo essere umili quando ci daranno per favoriti. Le frasi roboanti – conclude il tecnico – rischiano di essere una presa in giro". Questa mattina rifinitura nelle Marche, poi lista-convocati. Donnarumma (foto) è pronto al rientro. Nell’Ascoli è out per squalifica l’attaccante-capitano Dionisi (l’ex rossoverde Gondo è il probabile sostituto).

RINNOVI. E’ ufficiale il prolungamento di contratto per Proietti (fino al 2024), Paghera (2024), Celli (2025), Donnarumma (2025), Partipilo (2026), Palumbo (2027) e Onesti (2025, va in prestito alla Fermana). COSI’ IN CAMPO. Stadio "Cino e Lillo Del Duca" ore 20.45.

ASCOLI (4-3-3): Leali; Donati, Botteghin, Bellusci, Falasco; Saric, Buchel, Caligara; Lungoyi, Gondo, Bidaoui. All.: Bucchi.

TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Ghiringhelli, Bogdan, Capuano, Martella; Agazzi, Di Tacchio, Palumbo; Partipilo, Pettinari; Donnarumma. All.: Lucarelli. ARBITRO: Cosso di Reggio Calabria.

Augusto Austeri