Ternana, Bandecchi in visita dà fiducia a mister Lucarelli

Il patron ha incontrato la squadra e ribadito gli obiettivi: "Ha le idee chiare, è tranquillo. La prima regola è salvarsi, ma non giochiamo solo per questo"

Migration

di Augusto Austeri

Stefano Bandecchi concede fiducia a Cristiano Lucarelli (che sabato non sarà in panchina per squalifica) e ribadisce gli obiettivi. Il presidente ha parlato con la stampa dopo aver incontrato allo stadio squadra e staff. "Lucarelli mi è sembrato tranquillo, sereno, determinato e con le idee molto chiare. Le voci su altri allenatori? Io non ho mai fatto nessun toto-nome e non capisco come sia nata la sensazione che avrei dovuto cambiare. Per questo vi dico che quando scrivete cose su di me dovete riflettere un attimo. L’incontro con squadra e staff è andato bene. Ci siamo confrontati su quello che vogliamo fare e su come interpretare il nostro gioco per arrivare ai risultati importanti".

Gli obiettivi non cambiano: "La prima regola è quella di salvarsi, ma non vuol dire che la Ternana gioca soltanto per questo. Il secondo step è lottare per i playoff, il terzo per vincere il campionato. Alla squadra ho ricordato i nostri obiettivi e ho chiesto cosa vogliono fare". Su Ternana-Cosenza: "Per me ogni partita è importante. L’anno scorso non abbiamo raggiunto i playoff perché ne abbiamo persa qualcuna di troppo soprattutto all’inizio. E in casa non abbiamo mai brillato. Dunque – conclude Bandecchi – quest’anno dovremo essere attenti". Il presidente ha anche incontrato la squadra femminile che disputerà il campionato di Serie B.

Giudice sportivo: Cristiano Lucarelli è stato fermato per un turno e multato di mille euro in seguito all’espulsione rimediata a Modena.

Il calendario. Rossoverdi in campo sempre di sabato alle ore 14 dalla 7a alla 9a giornata: 1° ottobre Cittadella-Ternana, 8 ottobre Ternana-Palermo, 15 ottobre Benevento-Ternana.

Notiziario. La squadra rossoverde ha svolto un allenamento di mattina all’antistadio. Ghiringhelli è tornato in gruppo. Pettinari è ancora fermo (per lui terapie e piscina). Donnarumma, Celli, Bogdan, Diakité, Colulibaly e Martella hanno svolto lavoro atletico personalizzato. Dal suddetto quadro si deduce che sabato contro il Cosenza ci saranno ancora diversi forfait. Oggi alle 9.30 seduta a porte chiuse a Campomaggio. Intanto, il centrocampista Francesco Cassata (97) è da ieri in città ed è un calciatore della Ternana. Arriva in prestito dal Genoa.