MASSIMO CIACCOLINI
Sport

La Ternana è affamata di punti Torna in gruppo anche Proietti

I rossoverdi vogliono riscattare domenica contro la Virtus Francavilla il primo ko della stagione

di Massimo Ciaccolini

I rossoverdi continuano a lavorare con intensità per preparare al meglio la trasferta in casa della Virtus Francavilla, pesantemente sconfitta a Caserta nel turno infrasettimanale. La squadra di Mister Trocini è in crisi di risultati dato che nelle ultime sei giornate ha racimolato solo due punti – frutto dei pareggi col Potenza e la Paganese – perdendo oltreché con la Casertana anche con Monopoli, Catania e Juve Stabia, per cui l’impegno di dopodomani si annuncia alquanto delicato per le fere. In casa pugliese, infatti, si respira un’aria molto pesante, tanto che la dirigenza ha imposto il silenzio stampa a tutti i propri tesserati.

Dal canto suo, però, la Ternana è fermamente intenzionata a riscattare immediatamente la sconfitta subita a Catanzaro, e a dimostrare che la battuta d’arresto nel confronto coi calabresi è stata soltanto un mero incidente di percorso. Le fere, insomma, sono affamate di punti e vogliono riprendere al più presto il cammino straordinario che ha segnato fino a questo momento il loro incedere in campionato. Tra l’altro, c’è anche la necessità di continuare a tenere a debita distanza le inseguitrici Avellino e Bari che la Ternana, come noto, dovrà a breve ospitare al "Liberati". Ieri la squadra si è allenata al "Taddei" dove tornerà a lavorare pure oggi pomeriggio, mentre la rifinitura si svolgerà nella mattinata di domani. Poi i rossoverdi si trasferiranno in Puglia, a Brindisi, con un volo charter.

Le condizioni del gruppo sono buone e in settimana è tornato a lavorare parzialmente coi compagni di squadra anche Mattia Proietti. Il centrocampista torinese si sta gradualmente avviando verso il recupero, ma assai difficilmente sarà pronto per rientrare nella lista dei convocati già in occasione dell’imminente trasferta a Francavilla Fontana.

Giudice sportivo: in relazione al turno infrasettimanale che, come noto, i rossoverdi non hanno disputato per il rinvio della gara con la Cavese, la Virtus Francavilla non ha avuto alcun calciatore inibito.

Nella squadra pugliese tornerà a disposizione il difensore Alessandro Caporale, il quale potrà giocare contro la Ternana per aver scontato la squalifica mercoledì scorso in occasione della partita con la Casertana.