Il Gubbio spreca il vantaggio e scivola al quinto posto La Torres acciuffa il pareggio in pieno recupero

Il Gubbio spreca il vantaggio e scivola al quinto posto  La Torres acciuffa il pareggio in pieno recupero

Il Gubbio spreca il vantaggio e scivola al quinto posto La Torres acciuffa il pareggio in pieno recupero

GUBBIO

2

TORRES

2

GUBBIO (3-4-2-1): Greco; Portanova, Signorini (st 17’ Redolfi), Bonini; Morelli (st 8’ Corsinelli), Rosaia, Bulevardi (st 31’ Vitale), Nicolao; Arena, Di Stefano (st 8’ Spina); Vazquez (st 31’ Arras). All. Braglia. A disp. Di Gennaro, Semeraro, Tazzer.

TORRES (4-4-2): Garau; Fabriani, Carminati, Dametto, Liviero (st 24’ Scappini); Saporiti (st 36’ Lisai), Masala (st 24’ Lora), Urso, Ruocco; Diakitè, Scotto (pt 36’ Heinz). All. Greco. A disp. Carboni, Antonelli, Girgi, Omoregbe, Gianola, Bonavolontà, Campagna, Tesio.

Arbitro: Marotta di Sapri (Spagnolo-Sicurello) Reti pt 1’, 18’ Di Stefano, 11’ Diakitè, st 46’ Lisai. NOTE: ammoniti: Carminati, Morelli, Urso, Signorini, Fabriani, Saporiti, Heinz; espulso Carminati al 32’ pt per doppia ammonizione.

GUBBIO – Ancora beffati. Per la seconda partita consecutiva il Gubbio subisce il gol del 2-2 nel finale, sprecando il vantaggio sia numerico che di risultato, e scivola al quinto posto, con la Carrarese che vince in casa contro la Lucchese e scavalca i rossoblù in classifica. Non basta la super prestazione di Di Stefano, autore di una doppietta, né la superiorità numerica avuta per più di un’ora: la squadra di Braglia cede mentalmente e ora non può più contare solo sui propri sforzi per chiudere al meglio il campionato. E dire che il match era partito con il piglio giusto, con i rossoblù aggressivi da subito e che infatti, alla prima occasione, trovano il vantaggio: Bulevardi lancia Arena sulla destra che anticipa l’uscita di Garau e con il destro serve un assist preciso a Di Stefano che da due passi infila in rete. Non si fa attendere la risposta della Torres, che all’11° pareggia con il colpo di testa di Diakitè che piega le mani a Greco dopo il corner di Liviero. Al 18° arriva il raddoppio: Morelli lancia Vazquez che crossa, sul secondo palo c’è Di Stefano che in sforbiciata sigla la prima doppietta nei professionisti. Al 22° Dametto pareggia ma l’arbitro annulla tutto, poi al 32° Carminati commette il secondo fallo in pochi minuti e si becca due ammonizioni, lasciando i suoi in 10. Il secondo tempo viaggia su ritmi più blandi, ma nel finale gli ospiti trovano il guizzo del pari: al 91°, dopo un rimpallo in area, Scappini si ritrova palla tra i piedi, cerca la porta ma trova la testa di Lisai che anticipa Nicolao e insacca.