Il Grifo affila gli artigli, preso Strizzolo

L’attaccante arriva dalla Cremonese ed è subito a disposizione di Castori, mentre la mezzala ex Palermo ha firmato un triennale

Migration

di Francesca Mencacci

Il Perugia si è aggiudicato il suo attaccante: con un blitz il club biancorosso ha chiuso con la Cremonese la trattativa per Luca Strizzolo. Un’operazione conclusa sottotraccia nella notte e ieri il centravanti ha subito raggiunto la sede biancorossa per iniziare la sua nuova avventura. Il calciatore (1992), ben strutturato fisicamente con i suoi quasi 190 centimetri di altezza, arriva in biancorosso con la formula del prestito con diritto di riscatto. Strizzolo ha totalizzato oltre 300 presenze nei professionisti indossando le maglie di Cittadella (15 reti), Cremonese (13 reti), Pordenone (17 reti), Real Vicenza (7 reti). In totale in serie B 163 presenze, 36 reti e 14 assist: ha affrontato il Grifo in sei circostanze, con la maglia della Cremonese, del Cittadella e del Pordenone (anche una rete al Curi, con il Cittadella). Strizzolo andrà a completare il pacchetto offensivo a disposizione di Fabrizio Castori che già conta Melchiorri, Matos, Olivieri e Di Serio. Un reparto completo, con calciatori con caratteristiche differenti, composto da giovani ed esperti, un mix interessante e di livello per poter affrontare il campionato di serie B.

Il Perugia ieri ha ufficialmente messo un bel tassello anche in mediana: è stato infatti annunciata ufficialmente la firma di Gregorio Luperini, arrivato a titolo definitivo dal Palermo. La mezzala ha firmato un triennale con il Perugia, fino al giugno 2025. Luperini ha indossato le maglie di Pistoiese (con la quale ha realizzato 17 reti), Pontedera, Trapani (32 presenze in B e 5 reti), Pro Vercelli e Cremonese. Nelle ultime due stagioni al Palermo dove ha totalizzato 77 presenze e 13 reti raggiungendo la B. I due calciatori arrivano allenati e pronti, sono già a disposizione di Castori per il prossimo appuntamento, domani sera al Curi contro il Parma.

Il mercato biancorosso non è comunque ancora chiuso: intanto il club dovrà ultimare le cessioni di Ghion e Vano, il primo a Pescara, il secondo può solo scegliere in serie C (tante le offerte arrivate al Perugia), poi porterà a termine le trattative per un altro centrocampista, presumibilmente un esterno sinistro di centrocampo e un centrale di difesa. Ma dopo Strizzolo e Luperini c’è meno fretta.