Il Foligno vince e diverte Secondo successo di fila

I falchetti battono al Blasone l’Atletico Bmg con le reti di Bacchi e Peppoloni

Migration

Foligno

2

Atletico Bmg

0

FOLIGNO 4-3-1-2: Ceccarelli; Dell’Orso, Bocci, De Simoni, Caruso; Peppoloni, Abbate, Piermarini; Bacchi ( 10’s.t. Massa) ; La Grutta (36’s.t. Gorgoni), Pucci ( 46’s.t. Sias ) . A disposizione: Settimi, Masci, Isaki Filippetti . Al: Cotroneo.

ATLETICO BMG 4-3-1-2: Cupi; Feltre (21’ st. Venturi), Fapperdue, Mechetti Pipoli; De Santis, Obodo, Mignone ( 1s.t. Hysenaj) Mattioli (1’s.t. Monesi); Gesuele, Sciacca. A disposizione : Costantini, Angeli, Valentini M, Valentini T, Seghetta. All: Proietti.

Arbitro: Barbetti di Arezzo

Reti: 25’ pt Bacchi, 25’ st Peppoloni.

Note: prima della partita osservato un minuto di raccoglimento per le vittime dell’alluvione nelle Marche; 150 spettatori; ammoniti Bocci, Mechetti, Monesi. Angoli 3-3.

FOLIGNO – La velocità, la spenseriatezza, il palleggio e l’entusiasmo, sono state ‘armi’ che hanno consentito al Foligno di superare, con il più classico dei risultati, l’Atletico Bmg. Un successo meritato perché nei secondi 45 minuti la ‘banda’ dei ragazzini terribili di Cotroneo poteva arrotondare la vittoria con un punteggio molto più largo. In realtà quello visto all’opera ieri è un collettivo che gioca, piace e diverte, che a piccoli passi comincia a riportare il pubblico sugli. "Sono soddisfatto per il rotondo risultato –ha commentato Cotroneo – perché, la squadra è riuscita ad interpretare la partita come l’avevamo preparata. Una squadra che gioca a ritmi forsennati grazie ai ragazzi e al nostro preparatore atletico Lorenzo Brunelli". Ritmo che ha scombussolato la squadra di Proietti che dopo i primi 20 minuti, durante i quali in un paio di circostanze con Mignone e Sciacca aveva spaventato il Foligno, subito il gol di fatto ha continuato a giocare a fari spenti facilitando il compito dei falchetti che al 24 hanno trovato il vantaggio: azione di La Grutta, bravo ad imbucare la sfera in un corridoio che Bacchi con un preciso diagonale conclude alle spalle di Cupi. Il Foligno dopo che Sciacca aveva concluso a lato, insiste va vicino al raddoppio con La Grutta e Peppoloni prima di dilagare ancora con il raddoppio di Peppoloni (al secondo centro in altrettante partite) tempestivo a girare in rete una corta respinta di Cupi. Foligno che nei minuti finali ha fallito con lo stesso Peppoloni, Massa la ghiotta occasione per arrotondare il risultato. Successo che consente al Foligno di veleggiare nelle parti alte della classifica.

Carlo Luccioni