
Spalluto in azione
Gubbio, 13 febbraio 2022 - Finisce in parità il confronto al «Pietro Barbetti» tra Gubbio ed Olbia, tutto concentrato nelle battute iniziali della ripresa. Un risultato che alla fine, pur con qualche legittimo mugugno da parte dei padroni di casa che hanno avuto dalla loro una supremazia territoriale marcata oltre a quale occasione non sfruttata, consente ad entrambe di muovere la classifica.
L’avvio è dei rossoblù che al 5’ ed al 10’ sfiorano il gol con Migliorni con colpi di testa su angoli di Sainza Maza; al 13’ lo spagnolo sfiora il palio, mentre al 19’ è bravo Ciocci su tentativo di Formigoni. L’Olbia si vede al 32’ con Pinna la cui botta sfila di poco a lato ed al 37 con Arboleda che impegna Ghidotti in due tempi. Botta e risposta nella ripresa.
All’8’ Biancu vince un contrasto con Migliorini e serve Ragatzu, che atte Ghidotti con un tiro angolato. La reazione del Gubbio è immediata ed al 14’ Spalluto di testa, su cross di Arena, supera Ciocci e ristabilisce la parità. Al 16’ è Udoh a costringere Ghidotti ad un autentico miracolo. Poi è solo Gubbio che preme, trova vivacità in Mangni, ma non riesce a concretizzare nonostante un impegno indiscusso.
G.B.
Il tabellino
Gubbio Olbia 1-1
GUBBIO (4-3-3): Ghidotti; Formiconi, Redolfi, Migliorini, Bonini; Sainz Maza (s.t. 32’ Francofonte), Bulevardi (s.t. 10’ Cittadino), Malaccari; Arena, Sarao (s.t. 10’ Mangni), Spalluto. A disp. Meneghetti, Tazzer, Lamanna, Righetti, Di Noia. All. Torrente.
OLBIA (3-5-2): Ciocci; Brignani, Pisano, Pinna; Arboleda, Lella, Biancu(s.t. 30’Occhioni), Chierico(s.t. 30’ Ladinetti), Travaglini; Udoh (s.t. 39’ Mancini), Ragatzu. A disp. Van Der Want, Sanna, Perseu, Belloni, Giandonato, Saira, Manca. All. Canzi.
Arbitro: Mucera di Palermo (Landoni di Milano-Bianchi di Pistoia), IV uomo Verrocchi di Sulmona.
Marcatori: s.t. 8 Ragatzu, 14’ Spalluto.
Note: angoli 7-0; ammoniti: Biancu, Brignani, Migliorini; spettatori 513 per un incasso di € 4109.