Gubbio imbattuto all’assalto dell’Ancona

Serie C, i rossoblù di Braglia alle 14.30 vogliono continuare a stupire. Rientra dal primo minuto Signorini, in panchina Bontà e Mbakogu

Migration

Contro l’Ancona, nella seconda trasferta della stagione, per confermare quanto di valido fatto vedere in questo avvio di stagione. Questo l’obiettivo del Gubbio di Pietro Braglia che si confronta oggi, pur in un campionato livellato come il girone B della Lega Pro, con una formazione costruita per guardare ai piani nobili della classifica e coronare un progetto tecnico-tattico avviato ormai da un paio d’anni. Le due squadre ci arrivano da imbattute, anche se non numeri diverse: 5 punti l’Ancona con 5 gol all’attivo e 3 al passivo, 7 punti gli eugubini che di reti ne hanno realizzate 5 subendone 1. Numeri che confermano la solidità della squadra eugubina che esprime al momento grande solidità difensiva, rapidità ed efficacia nella transizione a centro campo, concretezza nell’area avversaria dove approdano un po’ tutti grazie ad una manovra inclusiva. I cinque gol sono stati realizzati da un attaccante, due difensori e un centrocampista: Artistico (2), Portanova, Bonini, BHulevardi. "E’ un incontro importante – ammette il presidente Sauro Notari – come lo sono tutti quelli che il calendario propone. Ci aspetta una squadra ben organizzata, sicuramente forte che farà di tutto per metterci in difficoltà. Secondo me dalla partita con l’undici di Colavitto e da quello di domenica prossima al ‘Barbetti’ con la Virtus Entella potremmo capire il nostro vero valore. Io guardo in avanti con grande fiducia".

Per quanto riguarda la formazione da schierare oggi (ore 14.30) al Del Conero, Braglia non ha lasciato intuire le sue intenzioni; di sicuro dovrebbe essere molto vicina a quella che ha piegato l’Alessandria anche perché nè Bontà nè Mbakogu non sembrerebbero in grado di scendere in campo non avendo completamente assorbito gli infortuni che li tengono fuori ormai da settimane. Al massimo potrebbero essere portati in panchina per riprendere confidenza con il clima agonistico. Sicuro invece il ritorno di Signorini dal primo minuto al posto di Portanova, l’alternanza Corsinelli-Morelli sulla fascia destra della difesa e la conferma a centro campo del trio Arena (che lo scorso anno al Del Conero fu protagonista di una prestazione straordinaria), Bulevardi, Spina con Vazquez o Artistico, punta centrale. Questi i possibili schieramenti:

ANCONA (4-3-3) 32 Perucchini; 94 Mezzoni, 9 Mondonico, 5 Bianconi, 3 Martina; 18 Simonetti, 8 Gatto, 14 Paolucci; 23 D’Eramo, 9 Spagnoli, 10 Di Massimo.. All. Colavitto

(4-2-3-1): 12 Di Gennaro, 21 Corsinelli, 5 Redolfi, 15 Signorini, 4 Bonini; 8 Rosaia, 25 Toscano; 30 Arena, 10 Bulevardi, 28 Spina; 9 Vazquez. All. Braglia.

Arbitro: Andreano di Prato (Pasqualetto di Aprilia e Chioavaroli di Pescara); IV ufficiale Cortese di Bologna.

g.b.