Grifo, Melchiorri al centro dell’attenzione

Cagliari e Palermo prendono informazioni ma l’attaccante oggi è un punto fermo per Castori. Mercato, giochi aperti fino all’ultimo

Migration

di Francesca Mencacci

La quiete prima della tempesta? Tutto può succedere, l’ultima settimana di calciomercato a Pian di Massiano ha sempre riservato grosse novità. Nella scorsa stagione all’ultimo tuffo sono arrivati Segre e Matos (oltre a Ghion, Zanandrea e Murgia), quest’anno non sono attesi grandi colpi nelle ultime ore, il Grifo deve sistemare alcuni reparti, ma dipenderà dalle uscite che potrebbero mettere in moto una serie di operazioni ad oggi non preventivate.

Nel caso in cui dovessero trovare conferma i rumors intorno a Kouan e Melchiorri la situazione cambierebbe. Ma cosa c’è di concreto? A meno di una settimana dalla chiusura delle trattative (il 31 agosto) il Palermo avrebbe fatto solo un sondaggio per Kouan senza affondare il colpo. Il Perugia valuta non poco il suo centrocampista e non vorrebbe privarsene nelle ultime ore, visto che servirà un sostituto all’altezza. A sei giorni dal "triplice fischio" il Palermo non ha formalizzato nessuna offerta e pare si stia indirizzando altrove. Il Perugia comunque è alla ricerca di un centrocampista che possa completare il reparto a disposizione di Castori, senza cessioni si tratterà di un Under. E poi c’è Melchiorri: la situazione, rispetto all’inizio dell’estate, è cambiata, perché oggi l’attaccante è un punto di forza della squadra e non è in uscita. Palermo e Cagliari hanno fatto un sondaggio, ma sono cambiate le basi della trattativa, perché il giocatore non è in uscita e serve un’offerta. Che non è arrivata. Anche in questo caso ci sono sei giorni e le società se realmente interessate dovranno parlare anche con il Perugia.

Intanto Melchiorri si prepara a sfidare il Bari. Castori sembra intenzionato a schierare l’attaccante dal primo minuto anche domenica sera, da valutare il compagno di reparto. Cresce la condizione di Matos e anche quella di Strizzolo arrivato la scorsa settimana.

La società intanto è a caccia di un terzino sinistro e Pawel Jaroszynski, laterale polacco della Salernitana, resta l’ipotesi più credibile. Intanto ieri il club biancorosso ha ufficializzato la risoluzione anticipata del prestito del calciatore Andrea Ghion.