
Il centrocampista Giovanni Giunti
Si intensificano le riunioni a Pian di Massiano per chiudere il cerchio, per decidere il budget ancora a disposizione e per dare la precedenza ad alcune operazioni in attesa di qualche cessione. Per alcune operazioni, però, il Perugia è chiamato ad accelerare per evitare la concorrenza di altre squadre.
Il club biancorosso ha fissato le priorità, mentre altre operazioni potrebbero andare in porto dopo qualche uscita. Perché non si escludono cessioni: gli ultimi giorni di agosto potrebbero essere buoni per Giovanni Giunti. Il calciatore ha ricevuto le attenzioni di diversi club di serie B che dopo aver messo a punto le operazioni over, nel finale del mercato si concentreranno sui giovani. E per il Perugia la cessione del centrocampista rappresenterebbe una bella boccata di ossigeno. Anche la possibilità di ultimare le entrate.
Tornando alle priorità, la società biancorossa ha in mente di mettere a punto l’operazione con il Latina per il regista Davide Petermann che in passato ha lavorato con Cangelosi a Foggia quando l’attuale tecnico del Perugia era il vice di Zeman. Il Grifo ha già parlato con il Latina e con il calciatore, c’è l’ok sia da parte della società che del regista ma i tempi sono cruciali per evitare che arrivi un’altra squadra a soffiare il calciatore. Come è avvenuto con Corsinelli del Gubbio, passato poi al Ravenna.
A poco più di due settimane dalla chiusura delle trattative non mancano le lacune da colmare. Tra queste c’è l’attacco: Vincenzo Cangelosi ha fatto sapere che la certezza sono le tre punte, poi potranno esserci variazioni sia a centrocampo che in difesa (3-4-3), ma l’attacco dovrà essere strutturato col tridente. E allora il Perugia conta di chiudere la trattativa per l’esterno destro di piede mancino che il diesse Meluso avrebbe bloccato ormai da settimane e per la prima punta, con Giacomo Parigi che resta la prima scelta.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su