Grifo, Castori trova Strizzolo ma perde Curado

Emergenza in difesa per l’allenatore biancorosso che deve aspettare anche la risposta di Angella. Oggi rifinitura a porte aperte

Migration

di Francesca Mencacci

Non è una vigilia di sole buone notizie. Al ritorno a pieno ritmo di Strizzolo, risponde l’assenza di Curado. Fabrizio Castori ritrova il suo attacco, ma deve inventarsi la difesa che dovrà fermare i giocatori offensivi della Ternana. L’intoppo si è verificato a ridosso del match e ci sono poche ore per studiare una soluzione alternativa, anche alla luce della condizione non ottimale di Angella. Lo stop di Curado, inoltre, non è di poco conto, per fortuna dopo il derby con la Ternana ci sarà la sosta che permetterà al centrale di recuperare con più serenità. Curado, spiega il Perugia "è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici a cura del dottor Giovanni Rosi presso il centro diagnostico Corciano della Casa di Cura Liotti che hanno evidenziato una lesione muscolare a carico dell’adduttore lungo sinistro. Il giocatore ha già iniziato le cure fisioterapiche e sarà rivalutato tra con nuovi esami strumentali tra 10 giorni".

Castori, quindi, deve disegnare una nuova difesa: oggi il tecnico saprà se Angella potrà dare piena disponibilità, in alternativa si prepara Aleandro Rosi. Il difensore potrebbe ritrovare una maglia insieme a Sgarbi e a Dell’Orco. Da capire, in questo caso, chi tra i tre giocherà al centro del pacchetto arretrato. Castori si sarà già fatto una sua idea, la squadra si è allenata lontano da occhi indiscreti per tutta la settimana, solo oggi vigilia del confronto, il tecnico aprirà l’impianto di Pian di Massiano per consentire ai tifosi di salutare la squadra prima della partenza. Ma l’ultima seduta servirà anche per mettere a punto i dettagli, decidere gli interpreti e sciogliere quindi i ballottaggi sulle fasce e in mezzo.

Casasola ieri ha svolto un lavoro differenziato, ma domani sarà regolarmente in campo sulla fascia destra, sulla fascia sinistra è ballottaggio tra Paz e Beghetto con il primo favorito, mentre a centrocampo ci sarà la conferma di Bartolomei davanti alla difesa, e anche quella di Luperini sul centro destra. Per l’ultima maglia è ballottaggio tra Santoro e Kouan, con il primo in vantaggio, almeno alla vigilia. In attacco, invece, una maglia è per Di Carmine, la seconda di Strizzolo. Con Melchiorri comunque pronto.