Foligno, è allerta Covid nella settimana del derby

Sarebbero stati riscontrati due positivi tra i tesserati biancazzurri. Oggi i risultati dei test molecolari, mercoledì c’è la sfida con il Trestina

Migration

di Carlo Luccioni

Allerta in casa Foligno, dove ieri sarebbero stati riscontrati due casi di positività al Covid all’interno della squadra di Antonio Armillei. Positività che sembrerebbe interessare due calciatori che nella tarda mattinata di ieri, alla pari di tutti i tesserati del sodalizio biancazzurro, si è sottoposta ai test rapidi in vista del derby di Trestina in calendario mercoledì 6 gennaio allo stadio Casini. Per avere la certezza, o meno della presunta positività, è opportuno aspettare i risultati dei test molecolari al quale i due calciatori si sono sottoposti sempre ieri, i cui risultati si dovrebbero conoscere oggi intorno a mezzogiorno.

Il condizionale è e rimane d’obbligo fino a quando la società biancazzurra farà lumi sulal vicenda. Ieri il club ha ritenuto opportuno non comunicare nessuna notizia in merito a questa vicenda, rinviando una comunicazione ufficiale ad oggi quando avrà ricevuto l’esito dei tamponi molecolari. Rimane il fatto che ieri il Foligno ha vissuto una giornata non certo confortante anche se il resto della squadra nel pomeriggio ha continuato a svolgere gli allenamenti in vista del delicato impegno di mercoledì con la squadra dell’ex Marco Bonura.

Derby che a questo punto potrebbe correre il rischio di un rinvio, qualora l’eventuale positività dei due giocatori avesse contagiato qualche altro calciatore o tesserato del sodalizio biancazzurro. Rinvio che non sarebbe automatico ma monitorato e, eventualmente richieste dal Foligno Calcio qualora, nelle prossime ore dovessero esserci altri casi di positività. Qualcosa di più preciso si conoscerà ufficialmente nella mattinata di oggi.

L’unica certezza è quella che il Foligno sta vivendo queste ore della vigilia con il fiato sospeso in un clima non certo ideale per un derby molto sentito da parte delle due società. Derby al momento che non si può ipotizzare essere in bilico almeno fino a quando il Foligno non conoscerà i risultati dei tamponi molecolari al quale si sarebbero sottoposti i due giocatori, che sarebbero stati riscontrati positivi dopo i test rapidi, con la speranza e l’augurio che, nel frattempo la positività sarebbe stata limitata ai due, al momento presunti, casi.