Nakata torna al Curi: "Per me esiste solo il Perugia in A" / FOTO

L'ex calciatore giapponese è in italia per un docu-film sulla sua esperienza sportiva

Perugia, Nakata incontra la stampa (Crocchioni)

Perugia, Nakata incontra la stampa (Crocchioni)

Perugia, 2 giugno 2018 - Con grande emozione, Hidetoshi Nakata, calciatore giapponese che vestì la maglia del Perugia in serie A dal 1998 al 2000, nell'era di Luciano Gaucci, è tornato allo stadio "Curi" di Pian di Massiano.

«Tornare qui è stata un'emozione davvero grande», ha detto Nakata. L'ex centrocampista, 41 anni, è impegnato in un tour di alcuni giorni che lo porterà nelle città italiane dove ha giocato (oltre Perugia ci sono Roma, Parma, Bologna e Firenze) per un docu-film sulla sua storia sportiva.

«Arrivai nel 1998, a distanza di 20 anni ho deciso di fare questo viaggio di una settimana», ha detto. Nakata nel pomeriggio ha visitato lo stadio, le strutture societarie e il museo biancorosso, dove ha incontrato la stampa. « Perugia - ha confessato - rimane l'esperienza più importante per me, tornare qui è come tornare a casa. E per me esiste solo il Perugia in serie A».

Sulla sua attuale attività ha spiegato che ora non lavora nel mondo del calcio, «ma con artigiani, contadini e produttori di sakè». Rispondendo ad alcune domande durante la visita del museo, ha parlato del suo passato in Italia ma anche dei Mondiali. «Il Giappone? Spero solo che faccia molto bene». Una parola anche sull'attuale allenatore del Perugia, Alessandro Nesta: «Come giocatore non mi piaceva perché era molto forte e mi dava sempre fastidio», ha detto sorridendo nel ricordarlo come avversario in campo.