Livorno-Perugia 0-1, Grifo corsaro

Decide un gol di Iemmello, poi gli amaranto sbagliano il rigore del possibile pareggio

Livorno-Perugia (foto Novi)

Livorno-Perugia (foto Novi)

Livorno, 31 agosto 2019 - Perugia a punteggio pieno, il Livorno resta a zero. Al Picchi, un ko per 1-0 per gli amaranto immeritato, giunto per via di una rete di Iemmello al 21' della riporesa e per colpa di un rigore fallito da Vicario a seguire.

Per la squadra di Breda la conferma di un attacco che non va come lo scorso anno. La formazione di Oddo, di contro, prende i tre punti, con il minimo sforzo. Anche questo, probabilmente, è il segno di forza di una compagine nata per vincere. A inizio gara con un miracolo Vicario a nega la rete su colpo di testa a Bogdan. Al 9' ancora Livorno pericoloso con Marsura, bravo a entrare in area e a stringere: da dimenticare il tiro. Alla mezz'ora, missile di Morganella, ma Vicario smanaccia in angolo.

Nella ripresa il lampo che non ti aspetti. Un lancio innocuo sul quale interviene goffamente il nuovo entrato Gonnelli, liberando Iemmello, che davanti a Zima non sbaglia.

Poi, al 24', da un angolo, il dodicesimo, Mazzeo viene strattonato da un difensore umbro: è rigore. Dal dischetto lo stesso Mazzeo si fa neutralizzare la conclusione da Vicario, che blocca alla sua destra.

LIVORNO (4-2-3-1): Zima; Morganella, Di Gennaro, Bogdan (14’ st Gonnelli), Gasbarro (33’ st Stoian); Agazzi, Luci; Marsura, Mazzeo, Murilo (16’ st Porcino); Raicevic. A disp.: Plizzari, Neri, Boben, Rizzo, D’Angelo, Del Prato, Morelli, Ruggiero, Pallecchi. All.: Roberto Breda.

PERUGIA (4-3-1-2): Vicario; Rosi, Gyomber, Angella, Di Chiara; Falzerano, Carraro, Dragomir (20’ st Kouan); Fernandes (32’ st Sgarbi); Capone (9’ st Melchiorri), Iemmello. A disp.: Leali, Ruggiero, Ranocchia, Bianchimano, Bianco, Konate, Nzita, Buonaiuto. All.: Massimo Oddo.

Arbitro: Valerio Marini di Roma.

Marcatore: st 21’ Iemmello.

Note: ammoniti Bogdan, Kouan, Melchiorri, Gyomber. Espulso: Kouan. Spettatori numero 4.922 per un incasso di 44.849,29 euro. Angoli 12 a 2 per il Livorno. Recupero tempo: pt 2’; st 4’.