di Nicola Agostini
Simone Tomassini fa sognare l’Orvietana. Tre gol in due gare per il puntero ed ecco che la matricola biancorossa ha saputo eliminare Grosseto e Follonica Gavorrano in Coppa. "Per carità, la Coppa conta, ma dobbiamo pensare soprattutto al campionato" avverte subito il puntero. E l’esordio per i biancorossi sarà tutt’altro che una passeggiata perché sabato prossimo, al Muzi, arriverà la corazzata Arezzo. Entusiasmo alle stelle fra i toscani con 400 tagliandi a disposizione che verranno polverizzati già nella giornata di domani quando inizierà la prevendita.
"Noi faremo la nostra partita – sottolinea Tomassini – come in queste prime due uscite". Un Tomassini che sembra aver trovato l’ambiente ideale dopo la vittoria del campionato della passata stagione a Rimini. "Società seria e organizzatissima, grande gruppo e un mister con le idee chiare. Abbiamo ancora tanto da lavorare ma sappiamo che ci dovremo sudare la salvezza e ci alleniamo con grande determinazione e tanta umiltà. Siamo una matricola ma vogliamo stupire".
Magari anche contro l’Arezzo con gol di Tomassini?
"Magari. Sarà dura, ma noi battaglieremo. Questa squadra e questa società hanno motivazioni da vendere e spesso sono proprio le motivazioni a fare la differenza".