
Il Foligno ha vinto il test con la Sambenedettese
FOLIGNO – Dopo i segnali confortanti emersi durante la prima amichevole stagionale, il Foligno ha ben figurato anche contro la Sambenedettese. Ha vinto 3-1 la neo promossa formazione marchigiana in Lega Pro, ed è stato protagonista di una prestazione di livello davanti agli oltre seicento tifosi soddisfatti sugli spalti.
"Premesso che c’è ancora molto da lavorare – spiega soddisfatto Alessandro Manni – le amichevoli sono partite che lasciano il tempo che trovano. Al di là di questa considerazione dal punto di vista del gioco ho visto segnali importanti da parte di tutto il collettivo. Per quanto mi riguarda – aggiunge il tecnico- l’aspetto positivo di queste prime apparizioni è stato quello che ha fatto la società. Ovvero, mantenere il blocco dei calciatori della passata stagione e quello di avermi messo a disposizione giocatori di livello. Giocatori, pronti al sacrificio che si applicano con grandi impegno per rispondere in maniera positiva ai miei suggerimenti. Quello che voglio dire – conclude Manni- è che, se le premesse sono queste, evitando di fare proclami, il Foligno, con l’aiuto e il supporto di questa tifoseria, si affaccia a questa seconda apparizione consecutiva nel campionato di serie D con la consapevolezza di avere un collettivo capace di regalare qualcosa di importante ad una piazza esigente quale è quella di Foligno".
La terza amichevole con il Fabriano è in programma giovedì 14 agosto (fischio di inizio ore 18) presso gli impianti sportivi di Valtopina. Manni potrebbe riavere a disposizione Tomassini e e Sylla a tempo pieno. Dopo l’amichevole di giovedì Manni concederà tre giorni di riposo.
Carlo Luccioni
Continua a leggere tutte le notizie di sport su