Sebastiano aveva salvato il padre: il piccolo Alfiere premiato anche dalla Provincia

Il supereroe dei bambini era stato ricevuto dal Capo dello Stato Mattarella. Oggi la sua storia è stata raccontata in diretta Rai a "I fatti Vostri". Poi la tappa in Provincia con i genitori

Sebastiano con i genitori e il direttore della Provincia

Sebastiano con i genitori e il direttore della Provincia

Perugia, 28 maggio 2024 - Il piccolo alfiere della Repubblica Sebastiano Guazzeroni, diventato il supereroe dei bambini per aver soccorso il padre colto da malore in un bosco, dopo la stretta di mano con il presidente Sergio Mattarella, è stato premiato anche dalla Provincia di Perugia in diretta televisiva.  “Protagonista coraggioso, orgoglio della comunità”: è scritto sulla  targa consegnata dal direttore generale dell'ente Adriano Bei e dalla presidente Stefania Proietti.

Sebastiano, infatti, dopo essere stato ospite del programma di Rai 2 “I Fatti Vostri”, è arrivato in Consiglio Provinciale con i genitori  dove, oltre alla targa, gli è stata donata  una pergamena e il fumetto realizzato sulla  battaglia del Trasimeno.  L' alfiere ha ringraziato i presenti per l'accoglienza e alla domanda: "cosa ti ha detto il presidente Mattarella", ha risposto: “Mi ha chiesto di ringraziare nonna Rita che di suo pugno ha scritto la lettera di segnalazione del mio gesto alla Presidenza della Repubblica”.