Melasecche espulso dalla Lega, terremoto in Regione

Durissima presa di posizione del Carroccio contro l'assessore regionale e già nella giunta ternana

Enrico Melasecche

Enrico Melasecche

Terni, 10 agosto 2021. Terremoto politico in Regione e non solo. Espulso dalla Lega il consigliere e assessore regionale dell'Umbria Enrico Melasecche, già  assessore comunale a Terni. Il partito ha infatti comunicato la sua "esclusione dalle liste degli iscritti con decorrenza immediata".

"Il provvedimento rappresenta un atto politico dovuto e legittimo - sottolinea il carroccio -, adottato in conseguenza del venire meno del rapporto di fiducia con il partito e dall'incompatibilità tra il suo operato e gli obiettivi proposti dalla Lega nell'ambito di governo regionale, oltre che dal mancato adempimento delle norme statutarie della Lega. La Lega diffida Melasecche dall'agire e dal parlare in nome e per conto del partito".

Melasecche già  da tempo era entrato in contrasto  con il Carroccio, fin dalla sua nomina  nella Giunta Tesei, non avendo voluto lasciare il posto da consigliere regionale che sarebbe andato a un altro leghista. Più  recenti le bacchettate di Melasecche all'amministrazione ternana, guidata dal sindaco  leghista Leonardo Latini.

Ste.Cin.