Terni, Bandecchi ha formalizzato le dimissioni da sindaco: “Diventerò presidente del Consiglio”

A riceverle è stato il capo di Gabinetto che le ha protocollate. Il primo cittadino intervenuto nel programma Gli inascoltabili in onda su Radio Roma Sound fm90: “Mi candiderò alle Europee e conto ad arrivare al 4%”

Terni, 9 febbraio 2024 – Dopo l’annuncio di ieri su Instagram di Stefano Bandecchi, il sindaco di Terni ha oggi formalizzato le sue dimissioni. A riceverle è stato il capo di Gabinetto che le ha protocollate. Saranno ora inoltrate anche alla prefettura.

Le dimissioni di Bandecchi

"Questa mattina Stefano Bandecchi ha protocollato la lettera indirizzata al Consiglio comunale con la quale comunica le sue dimissioni dalla carica di sindaco di Terni”: lo ha reso noto l'ufficio stampa del Comune. “Il comma 3 dell'articolo 53 del Tuel - spiega - prevede che 'le dimissioni presentate dal sindaco o dal presidente della provincia diventano efficaci ed irrevocabili trascorso il termine di 20 giorni dalla loro presentazione al consiglio. In tal caso si procede allo scioglimento del rispettivo consiglio, con contestuale nomina di un commissario. Il Gabinetto del sindaco ha provveduto ad informare la Prefettura delle dimissioni pervenute”. 

Bandecchi: “Diventerò presidente del Consiglio”

Mi candiderò alle europee come capolista in tutte le circoscrizioni, io conto di arrivare al 4%”: ha annunciato Stefano Bandecchi nella puntata di Gli inascoltabili in onda su Radio Roma Sound fm90. “È chiaro che diventerò presidente del Consiglio, tanto è chiaro che le cose che posso fare per la nazione nessun altro è in grado di farle. Porterò Alternativa popolare ad essere uno dei partiti più importanti in tre anni e otto mesi, farà la differenza perché molti elettori di Fratelli d'Italia, Forza Italia e del Pd sanno che devono votare per l'unico uomo che può risolvere il problema. Se ogni cinque anni dobbiamo avere un duce allora voglio essere io”.