Letta a Perugia. "Penso e spero che Mario Draghi abbia un ruolo anche in futuro"

Così il segretario del Pd, Enrico Letta, in una iniziativa elettorale a Perugia. "In Umbria oggi è in corso un deliberato tentativo di smantellamento della sanità pubblica"

Enrico Letta a Perugia

Enrico Letta a Perugia

Perugia, 22 settembre 2022 - "Penso e spero che Mario Draghi abbia un ruolo nel nostro Paese anche in futuro. Credo che abbia fatto bene in questo anno e mezzo di lavoro", così il segretario del Pd, Enrico Letta, in un'iniziativa elettorale davanti all'ospedale Santa Maria della Misericordia.

"Lo abbiamo sostenuto convintamente  e crediamo che molte delle cose fatte al Governo devono essere continuate. A partire da quella che è per noi la più importante di tutte, l'agenda sociale - ha aggiunto Letta - . Oggi se il Governo fosse ancora in piedi avremmo in Parlamento il salario minimo da approvare". "Il rilancio della sanita' pubblica e' uno dei nostri grandi obiettivi, soprattutto perche' veniamo da due anni di pandemia nei quali abbiamo tutti capito l'importanza della sanita' pubblica - ha detto ancora il segretario Pd -  .Nel nostro programma un tema fondamentale  quello dell'eliminazione del tetto alla spesa per personale sanitario messo nel 2004. Il ministro Speranza, con l'ultimo governo, è riuscito a mettere delle spese che siano di fianco a quel tetto, ma va tolto. L'investimento nel personale della sanità è fondamentale. In Umbria, a Perugia, noi abbiamo fatto degli errori in passato, ma quello che abbiamo fatto è sempre stato per il rilancio della sanità pubblica. Quello che è in corso in questa regione, oggi, è un deliberato tentativo di smantellamento della sanità pubblica a favore del privato e contro l'interesse dei cittadini".