Le ceneri di Gigi Proietti a Porchiano? Il sindaco smentisce

Laura Pernazza: "Non mi risulta e non conosciamo atti che lo confermino"

Laura Pernazza sindaco di Amelia

Laura Pernazza sindaco di Amelia

Amelia (Terni), "Le ceneri di Gigi Proietti nel cimitero di Porchiano del Monte? Assolutamente non mi risulta. Non siamo a conoscenza di nessun atto di questo tipo. E per quanto ne so, da contatti informali, sono conservate dalla famiglia nella sua casa romana".

Così il sindaco di Amelia, Laura Pernazza, che smentisce quindi la notizia secondo cui le ceneri del mattatore siano momentaneamente ospitate nel cimitero della frazione di Porchiano, dove riposano i genitori e paese di nascita del padre Romano.

"Volevamo intitolare a Gigi Proietti la via del belvedere di Porchiano - continua Pernazza - che lui ha molto frequentato soprattutto da bambino. Abbiamo interpellato la Soprintendenza, che ha dato parere favorevole, e la Prefettura, che ha interessato la Deputazione di storia patria dell'Umbria. Quest'ultima ha dato parere negativo, con grande dispiacere mio e della moglie, in quanto per un' intitolazione toponomastica servono dieci anni dalla morte. Stiamo comunque pensando a uno spazio alternativo da dedicargli".