REDAZIONE UMBRIA

Umbria AirLink Treno e bus per l’aeroporto Raggiungere il San Francesco è più facile

Umbria AirLink Treno e bus per l’aeroporto Raggiungere il San Francesco è più facile

Cambia nome la soluzione intermodale treno+bus per l’aeroporto internazionale dell’Umbria. Da oggi si chiama Umbria Airlink, a richiamare la vocazione di un servizio che valica i confini provinciali, mettendosi a disposizione della regione e delle aree limitrofe. Il servizio di trasporto intermodale, nato dalla collaborazione tra il Regionale di Trenitalia e Busitalia è pensato per raggiungere in maniera rapida, conveniente e sostenibile l’aeroporto, tramite corse bus connesse con i servizi del Regionale a Perugia e Assisi.

Umbria Airlink – realizzato in sinergia con la Regione - prevede ogni giorno corse bus coordinate con i voli in partenza e in arrivo all’aeroporto internazionale, con possibilità di interscambio bus-treno sia nella stazione di Perugia, sia in quella di Assisi. Circa 100 aerei a settimana - fino a 11 voli al giorno - serviti da Umbria Airlink, con un modello orario che da oggi si rinnova insieme al brand, ottimizzando i tempi di viaggio.

Gli orari delle soluzioni di viaggio sono consultabili, e i biglietti acquistabili in unica soluzione, su tutti i canali di Trenitalia - dal sito all’App, dalle biglietterie alle emettitrici self-service, alle agenzie di viaggio e punti vendita affiliati, inclusi i portali di acquisto rivolti alla clientela internazionale. Inoltre, il biglietto può essere acquistato a bordo del bus senza maggiorazione di prezzo e presso le biglietterie Busitalia. Al prezzo del treno prescelto, Regionale o Intercity, si aggiunge la tariffa promozionale di 5 euro sia per i collegamenti da Perugia che per quelli da Assisi verso aeroporto e viceversa. Dei circa 18.000 viaggiatori che hanno scelto il servizio Airlink, il 30% ha viaggiato da e per località interne alla regione, con prevalenza dell’area Foligno-Spoleto-Terni; il 44% si è mosso invece da e per la Toscana.