Turisti trovati morti in auto: sono finiti in un burrone, erano scomparsi da giorni

Tragedia in Umbria: i due da giorni non davano più notizie. Erano scattate subito le ricerche

Il tornante da cui l'auto della coppia è finita nel burrone

Il tornante da cui l'auto della coppia è finita nel burrone

Città di Castello (Perugia), 13 giugno 2019 - Tragedia in Umbria, nei dintorni di Città di Castello. Due turisti francesi di cui si erano perse le tracce da giorni sono stati ritrovati morti nella loro auto. Sarebbero usciti di strada, finendo in una scarpata.

Le vittime sono Marc Sansonetti, 66 anni e la moglie Marie-Therese Biernat, 64. Abitavano a Montmorency, a nord di Parigi.

Dei due nei giorni scorsi erano iniziate le ricerche: non avevano dato più notizie e si era messa in moto una maxi task force con vigili del fuoco e volontari.

Nella giornata di giovedì 13 giugno la tragica scoperta: la coppia è stata trovata in zona impervia, nell'auto. Per entrambi non c'era più niente da fare. Si propende per l'ipotesi di un tragico incidente. Nessuno si sarebbe accorto di quanto accaduto. Erano scomparsi il 3 giugno ed erano in vacanza nell'Alta Valle del Tevere. L'incidente sarebbe accaduto su un tornante della statale 73 bis a Sant'Anastasio, nel comune di San Giustino, in provincia di Perugia. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia. 

Ricostruendo il loro viaggio, si sa che i due avevano noleggiato un'auto a Firenze a fine maggio. Poi avevano toccato Ravenna, quindi si sono diretti verso Perugia, dove non sono mai arrivati per il tragico incidente. Il gps dell'auto li aveva localizzati più o meno nella zona in cui sono stati trovati. Ma le ricerche non sono state semplici, vista la natura impervia dei luoghi, così come il recupero dei corpi.