REDAZIONE UMBRIA

Tanti bambini per il casting del film “Eva“

Tanti bambini per il casting del film “Eva“

Tutti in fila per un posto al sole. Ha riscosso altissimo gradimento il casting per piccoli attori che si è tenuto ieri alla Sala Binni della Biblioteca Augusta, in cerca di giovanissimi interpreti per “Eva“, il film drammatico diretto da Emanuela Rossi e prima produzione cofinanziata con l’Umbria Film Fund 2022, con riprese al via da ottobre, ovviamente anche in Umbria. Tantissimi bambini e bambine, arrivati da tutta la regione con i genitori, hanno così partecipato ai provini, tra speranze, entusiasmo e allegria. "Abitiamo qui vicino e siamo felicissime di tentare questa esperienza, con divertimento e spirito lbero", racconta Alexandra che accompagna le figlie, due gemelline di 5 anni, Valentina e Vanessa. "Le bambine hanno già recitato nel film “Madame Luna“ girato in Calabria e sul set romano di “Cold Storage“, una produzione internazionale con Liam Neeson".

In attesa ci sono anche le sorelline, Nicole di 12 anni e Noemi di 7. "Per noi è un grande gioco – dice la mamma, Mara –, Nicole ci terrebbe molto a recitare, amava il teatro che ha lasciato per la ginnastica artistica. Tutti hanno le idee chiare. Gaia Victoria, 6 anni e mezzo, da Trestina con mamma Ilaria e Sara, stessa età, da Arrone con papà Sergio parlano all’unisono. "Ci piacerebbe tantissimo recitare anche se non l’abbiamo mai fatto".

Per tutti i bambini la trafila è la stessa. Si entra nella Sala Binni a gruppi di cinque, in un’atmosfera divertente e rilassata. Si scattano le foto, poi i piccoli si raccontano in una breve video-intervista di presentazione. E’ una fase di precasting, per raccogliere più candidature possibili. Quando verranno individuati i protagonisti adulti del film, si andrà a scegliere i bambini adatti a interpretare i figli. E oggi altro casting a Terni.

S.C.