Stefano Massini a Solomeo con l’omaggio a Gaber

Lo scrittore e narratore domani sul palco con l’Orchestra Multietnica di Arezzo

Migration

Trionfatore ai Tony Awards, gli Oscar americani del teatro per “Lehman Trilogy“, lo scrittore e narratore Stefano Massini (nella foto) chiude in bellezza la stagione teatrale 2122 del Teatro Cucinelli di Solomeo. Domani sera alle 21 accompagnato dall’Orchestra Multietnica di Arezzo porta sul palco “Quando sarò capace di amare. Massini racconta a Gaber“, con le canzoni di Giorgio Gaber e Enrico Luporini arrangiate da Enrico Fink.

Un corto circuito spiazzante: Stefano Massini in questo spettacolo non si propone di raccontare Gaber, ma racconta a Gaber. Cosa? Semplicemente storie, personaggi, vicende realmente accadute, incontri e memorie che lo scrittore non avrebbe mai intercettato, se non fossero state attratte dalla calamita delle canzoni del signor G. E così, in un cantiere poetico contagioso e intrigante, il palcoscenico si popola di personaggi fra i più diversi e inattesi. Da “I mostri che abbiamo dentro” a “La parola io”, da “Non insegnate ai bambini” a “Se io sapessi” e molti altri brani, Massini sceglie di coinvolgere il pubblico in un viaggio di echi e rimandi, in un unico grande omaggio a Gaber. Il tutto arricchito dai suoni e dai colori di un’orchestra di musicisti da ogni parte del mondo, riuniti sotto il marchio ormai noto dell’Orchestra Multietnica di Arezzo.

“Quando sarò capace di amare. Massini racconta a Gaber“ arriva a Solomeo in in esclusiva regionale e va in scena in sostituzione dell’appuntamento con l’attrice Rossy de Palma (precedentemente annunciato per il mese di giugno, in data da definire) che sarà presentato nel corso della stagione 2223 del Teatro Cucinelli di Solomeo.