Sportello in via Cavour L’Agenzia delle Entrate ha una nuova sistemazione

Torna in funzione il servizio, sospeso nel 2020 a causa della pandemia. Il Comune: "Mantenuto sul territorio un presidio importante".

Sportello in via Cavour  L’Agenzia delle Entrate   ha una nuova sistemazione

Sportello in via Cavour L’Agenzia delle Entrate ha una nuova sistemazione

Torna in funzione un nuovo ed importante servizio, che nel 2020 era stato sospeso a causa della pandemia di Covid-19.

Si tratta infatti dello sportello decentralizzato dell’Agenzia delle Entrate, che ha trovato una nuova sistemazione a Gubbio, precisamente in Via Cavour, nel sottopassaggio che collega la suddetta via e la parte superiore del parcheggio dell’ex seminario, nel complesso edilizio proprio dell’ex struttura ai tempi dedicata all’avviamento al sacerdozio.

Una riapertura già programmata da tempo, nello specifico dallo scorso 13 marzo, quando il Comune di Gubbio e la Direzione regionale dell’Umbria dell’Agenzia delle Entrate hanno firmato un protocollo d’intesa. Così, il Comune prenderà a carico non solo la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’ambiente di Via Cavour, ma anche delle utenze, degli oneri fiscali e della manutenzione degli impianti tecnologici presenti nel nuovo ufficio.

Al taglio del nastro erano presenti il sindaco di Gubbio Filippo Stirati, il direttore dell’ufficio territoriale di Gualdo Tadino dell’Agenzia delle Entrate, Rosario Angelo Sciotto e l’assessore comunale al patrimonio Rita Cecchetti, che commenta così questa risorsa che il territorio riottiene dopo due anni di stop: "Si tratta di un risultato significativo. Riattivare lo sportello dell’Agenzia delle Entrate significa mantenere sul territorio un presidio importante, che consente alle cittadine e ai cittadini eugubini di ottenere informazioni, certificati e tutta una serie di servizi che erano venuti meno da ormai tre anni, generando non poche difficoltà soprattutto alla popolazione meno abituata all’utilizzo dell’online. Con il ripristino dello sportello dell’Agenzia delle Entrate ancora una volta l’assessorato al Patrimonio mette a disposizione della comunità uno spazio utile a mantenere un servizio utile e importante per i cittadini".

L’ufficio di Gubbio riapre quindi i battenti per due mattine a settimana, il martedì e il giovedì, dalle ore 8:30 alle ore 13. Si potrà accedere ai servizi previa apposita prenotazione attraverso il CUP dell’Agenzia delle Entrate.