Terni, ragazzo grave dopo una sparatoria. L'ipotesi del tentato furto

Colpi d'arma da fuoco alla periferia di Terni, il ferito è in prognosi riservata. I carabinieri non escludono altri scenari

Il luogo della sparatoria (Pianetafoto)

Il luogo della sparatoria (Pianetafoto)

Terni, 10 febbraio 2022 - Sparatoria in una palazzina di Campomicciolo, alla periferia di Terni, nella tardissima serata. Un ragazzo è stato ferito con più colpi di arma da fuoco ed è ricoverato con riserva di prognosi all'ospedale Santa Maria, dopo essere stato sottoposto ad un intervento chirurgico d'urgenza. I carabinieri sono stati chiamati ad intervenire sul posto per un tentato furto, che resta l'ipotesi più accreditata, ma che allo stesso tempo non viene ritenuta pienamente plausibile. Insomma, non si escludono altri scenari.

Sullo svolgimento delle indagini, condotte dai carabinieri del comando provinciale e coordinate dalla procura, viene mantenuto il massimo riserbo. Nel mirino degli investigatori un appartamento al piano terra della palazzina, passato al setaccio anche all'esterno alla ricerca di impronte digitali. I carabinieri avrebbero comunque individuato tutte le persone coinvolte, compreso quindi colui che ha sparato. E' emersa, tra le ultime, anche l'ipotesi che i colpi d'arma da fuoco siano stati esplosi  da un condominio più piccolo nelle immediate vicinanze. Raccolte diverse testimonianze per fare piena luce su una vicenda gravissima che ancora presenta molti lati oscuri.

Ste.Cin.