REDAZIONE UMBRIA

Rapinatori armati colpivano le farmacie: scoperti dalla polizia / VIDEO

Nello stesso giorno avevano colpito a Terni e a Perugia il 29 marzo scorso. I due pluripregiudicati erano già stati arrestati il 7 aprile per una rapina a una farmacia di Grosseto

Conferenza stampa in Questura

Terni, 3 giugno 2021- Arrestati dalla polizia gli autori delle rapine a mano armata messe a segno nello stesso giorno, il 29 marzo scorso, in due farmacie, una a Terni, lungo il centralissimo viale della Stazione, e l'altra a Perugia, a Ponte San Giovanni. Si tratta di due pluripregiudicati residenti nel Viterbese: un 42enne originario di Bologna e un 46enne nativo di Cosenza, finiti nella rete degli agenti della squadra mobile ternana.

L'indagine è stata coordinata dal dirigente Davide Caldarozzi e dal sostituto Camilla Coraggio. I due malviventi erano stati per altro arrestati lo scorso 7 aprile per un'altra rapina in farmacia, compiuta a Grosseto con le stesse modalità. Autore materiale del reato il 42enne, con il complice rimasto sempre nelle vicinanze con la funzione di 'palo'. A tradire la coppia le immagini delle telecamere di sorveglianza sia nelle zone delle farmacie rapinate, sia nelle aree di sosta lungo il tragitto Terni-Perugia. Il colpo a Terni era stato messo a segno a mezzogiorno e ha fruttato un bottino di 2mila euro, quello a Perugia due ore dopo, trafugando dalle casse 1700 euro. Al 42enne è stato notificato il nuovo arresto in carcere a Grosseto; il 46enne si trovava invece agli arresti domiciliari in provincia di Cosenza.