Scontro tra due furgoni sulla E45 Tre feriti, traffico in tilt e code

Incidente verso le 14 all’altezza di Acquasparta. Circolazione bloccata per un’ora. lungo la carreggiata nord

Migration

Pomeriggio di paura e disagi lungo la superstrada E45, sulla carreggiata in direzione nord, dove poco dopo lo svincolo di Acquasparta un violento tamponamento tra due furgoni (nella foto) ha fatto finire tre persone in ospedale e bloccato il traffico per almeno un’ora, con una coda chilometrica di auto e camion sotto il sole.

L’incidente si è verificato intorno alle 14 e ha comportato la temporanea chiusura della superstrada in direzione Perugia-Cesena, come detto all’altezza dello svincolo per Acquasparta. Lo scontro, che si è rivelato purtroppo violento, ha coinvolto due furgoni e provocato il ferimento dei tre occupanti dei mezzi: si tratta di una coppia di coniugi a bordo di un Fiat Ducato ed un uomo su un furgone-frigorifero. Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 e le pattuglie della polizia stradale, oltre alle squadre dei vigili del fuoco che hanno liberato la carreggiata dai mezzi coinvolti nello schianto, entrambi gravemente danneggiati.

Il traffico è stato deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto; ma questo non ha impedito la formazione di una lunga coda di veicoli bloccati lungo la carreggiata e che hanno atteso circa un’ora per riprendere la marcia. L’esatta dinamica dell’incidente resta al vaglio della polizia stradale, che ha effettuato i rilievi tecnici del caso. Sul posto anche il personale dell’Anas, impegnato a ripristinare la circolazione in direzione nord appena è stato possibile.