Scontro tra auto e scooter, muore a 58 anni

Ennesima tragedia della strada, all’incrocio tra via Romagna e Ponte d’Oro in zona Borgo Bovio. Sotto choc l’automobilista coinvolta

Ennesima tragedia della strada. La vittima è un cinquantottenne ternano che era alla guida di uno scooter, entrato in collisione con un’auto. Il terribile incidente si è verificato intorno alle 18.30 di ieri a Borgo Bovio, all’incrocio tra via Romagna e via Ponte d’Oro, nelle vicinanze dell’entrata laterale dell’Acciaieria. L’uomo sarebbe deceduto nei minuti immediatamente successivi all’impatto; purtroppo inutili le manovre di rianimazione condotte dal personale di un’ambulanza del 118. Al volante dell’auto coinvolta una trentenne, anche lei soccorsa dal personale medico in quanto inevitabilmente sotto choc per quanto accaduto.

L’esatta dinamica dell’incidente resta al vaglio dei vigili urbani che hanno effettuato i rilievi tecnici del caso. Secondo i primi accertamenti lo scooter procedeva lungo via Romagna in direzione via Tre Venezie, mentre l’auto avrebbe avuto l’intenzione di svoltare verso via Ponte d’Oro. Ovviamente la ricostruzione esatta della disgrazia avverrà solo all’esito dei rilievi effettuati; resta l’immane dolore di un’altra famiglia che perde sulla strada un proprio congiunto. Meno di una settimana fa il decesso delle due donne cinesi cinquantenni, che si sono spente in ospedale a poche ore una dall’altra dopo cinque giorni di agonia; entrambe erano state investite dall’auto condotta da un anziano in via Battisti.